Guerra in Ucraina, gli Usa addestrano gli istruttori di Kiev
Top

Guerra in Ucraina, gli Usa addestrano gli istruttori di Kiev

La scorsa settimana, il Dipartimento della Difesa Usa ha annunciato l'inizio dell'addestramento militare del personale ucraino in relazione agli obici da 155 mm che gli Stati Uniti hanno inviato nel Paese

Guerra in Ucraina, gli Usa  addestrano gli istruttori di Kiev
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2022 - 23.21


ATF

Guerra in Ucraina: gli Stati Uniti hanno completato l’addestramento del primo gruppo di 50 militari ucraini e ora stanno lavorando con un secondo contingente, ha detto oggi il portavoce del dipartimento della Difesa Usa, John Kirby.

“Abbiamo terminato all’inizio di questa settimana la prima tranche di oltre 50 addestratori che andranno in Ucraina e formeranno i loro compagni di squadra. Stiamo lavorando alla seconda tranche di addestramento qui. Non sono sicuro che la seconda tranche sia effettivamente iniziata, ma c’è un altro gruppo di oltre 50 persone che andremo ad addestrare fuori dall’Ucraina“, ha detto Kirby durante una conferenza stampa.

La scorsa settimana, il Dipartimento della Difesa Usa ha annunciato l’inizio dell’addestramento militare del personale ucraino in relazione agli obici da 155 mm che gli Stati Uniti hanno inviato nel Paese nell’ambito dell’ottava tranche di aiuti autorizzata dal presidente Joe Biden all’inizio del mese.

Kirby ha affermato che il dipartimento della Difesa sta attualmente esplorando ulteriori opportunità di formazione su altri sistemi che vengono consegnati all’Ucraina.

Leggi anche:  Il parlamento ucraino approva una legge con nuove regole più stringenti sulla mobilitazione
Native

Articoli correlati