Ancora caos all'aeroporto di Kabul: sette persone muoiono nella calca
Top

Ancora caos all'aeroporto di Kabul: sette persone muoiono nella calca

Gli Stati Uniti hanno sottolineato il rischio di minacce alla sicurezza nell'aeroporto, mentre l'Ue ha ammesso che è "impossibile" evacuare tutti coloro che fuggono dai talebani.

Militari della Nato all'aeroporto di Kabul
Militari della Nato all'aeroporto di Kabul
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Agosto 2021 - 09.58


ATF

Una situazione da molte ore fuoti controllo e non si sa fino a quando durerà.

Non si placa il caos presso l’aeroporto di Kabul legato alle migliaia di persone che accorrono desiderose di lasciare l’Afghanistan. 
Sette persone sono morte nella calca mentre cercavano di avvicinarsi allo scalo. Lo riferisce il ministero della Difesa britannico.

Intanto gli Stati Uniti hanno sottolineato il rischio di minacce alla sicurezza nell’aeroporto, mentre l’Ue ha ammesso che è “impossibile” evacuare tutti coloro che fuggono dai talebani.

Atterrati a Fiumicino altri 211 evacuati

Altri 211 afghani tra ex collaboratori e loro familiari, evacuati da Kabul via Kuwait City nell’ambito del ponte aereo organizzato dalla Difesa, sono giunti poco dopo le 7 all’aeroporto di Fiumicino a bordo di un Boeing KC767 dell’Aeronautica militare. Ultimata la profilassi anti-Covid, i rifugiati sono stati trasferiti con pullman dell’Esercito presso strutture dedicate. Per l’operazione “Aquila Omnia”, la Difesa ha messo in campo otto aerei.

Native

Articoli correlati