Bonelli: "Salvini vuole ancora sanare reati edilizi, è una proposta criminogena"
Top

Bonelli: "Salvini vuole ancora sanare reati edilizi, è una proposta criminogena"

Matteo Salvini ipotizza altre sanatrice edilizia e Bonelli dei Verdi insorge

Bonelli: "Salvini vuole ancora sanare reati edilizi, è una proposta criminogena"
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Settembre 2023 - 20.44


ATF

“La proposta di Salvini di oggi è criminogena perché, come è sempre accaduto quando si sono annunciati condoni edilizi, causerà una forte ripresa dell’abusivismo edilizio. Chi propone di sanare reati edilizi, e lo fa da vicepremier, favorisce l’illegalità ai danni dell’ambiente, della difesa del suolo e della pubblica incolumità. Con i 3 condoni edilizi, 2 dei governi Berlusconi, l’Italia è l’unico paese in Europa che approva leggi di sanatoria edilizia. Infatti spiegare cosa sia un condono edilizio in Germania e in altri paesi europei è missione complicata.”

Così in una nota il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, che prosegue:

“Salvini per aumentare i consensi dell’1% è pronto a sacrificare il suo paese. Perché questo è quello che accadrà in un territorio fragile dal punto di vista idrogeologico. Nel 2022, 15 case su cento sono abusive mentre nel sud lo sono 50 case su 100. Una quantità incredibile di cemento abusivo ha devastato le aree a rischio idrogeologico , paesaggistico. Salvini è politicamente disperato non sa come giustificare la sconfitta alle prossime elezioni europee che porterà la Lega dal 32% all’8% e allora fa proposte che distruggono la bellezza e l’integrità dell’Italia.”

Leggi anche:  Bonelli: "Le posizioni di Vannacci sono disgustose e incompatibili con i valori della Costituzione"

“La destra in Italia premia solo i furbi e chi viola le leggi e le persone oneste sono diventate con loro degli idioti.” Conclude

Native

Articoli correlati