Bonelli: "Salvini attacca l'Austria ma in Italia c'è un aumento record del trasporto su gomma"
Top

Bonelli: "Salvini attacca l'Austria ma in Italia c'è un aumento record del trasporto su gomma"

Il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli contro il governo che continua a boicottare la transizione ecologica"

Bonelli: "Salvini attacca l'Austria ma in Italia c'è un aumento record del trasporto su gomma"
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2023 - 19.01


ATF

Al governo gli amici dei negazionisti del clima e della scienza. “L’Italia continua ad affondare nell’acqua, come a Matera, inondata da un nubifragio ma l’evento non fa notizia e non interessa al Governo, intanto Salvini attacca l’Austria ma il trasporto merci in Italia avviene su gomma, erano 116.820 milioni di tonnellate di merci per chilometro nel 2015, passate a 133.265 milioni nel 2020, con un aumento del 14,1%, Si tratta di una crescita maggiore rispetto a quella media registrata nello stesso periodo nell’Unione Europea, che è stata dell’11,7%. Nel 2030 l’Europa ci chiede di raddoppiare la quota attuale su ferro. Ma su 190 miliardi di investimenti decennali solo 2,5 andranno in poli logistici e rinnovo della flotta di carri e locomotori.”

Così, il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli.


Ha poi aggiunto Bonelli. “Nel frattempo anche oggi i danni dei nubifragi hanno colpito il trasporto ferroviario con lo stop alla circolazione dei treni fra Campomaggiore e Salandra sulla tratta Taranto-Salerno, ma Salvini pensa al Ponte sullo Stretto e a non a mettere in sicurezza l’Italia – e soprattutto la rete ferroviaria – dal rischio idrogeologico e idraulico.”


“L’Italia affonda e continuano gli allagamenti ma il Governo continua la sua latitanza sul Piano Adattamento Climatico, e che aspetta a mettere in essere il Piano di mitigazione dal rischio idrogeologico, attualmente fermo?”

Native

Articoli correlati