Clima, Bonelli: "FdI è un partito di negazionisti irresponsabili"
Top

Clima, Bonelli: "FdI è un partito di negazionisti irresponsabili"

Il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli contro Lucio Galan che nega l'emergenza climatica

Clima, Bonelli: "FdI è un partito di negazionisti irresponsabili"
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2023 - 18.55


ATF

Una destra reazionaria fan di Bolsonaro e Trump che sono stati i principali nemici del pianeta e si sono sempre schierati contro qualsiasi norma che limitasse le emissione che sono le principali responsabili dei cambiamenti climatici.

«L’esponente di FdI Lucio Malan, capogruppo al Senato rappresenta un partito che di fronte ad eventi estremi cui stiamo assistendo oggi, alluvioni e ondate di calore che producono siccità, parla da negazionista del clima. Invece di confrontarci sulle soluzioni e sui provvedimenti da adottare per contrastare la crisi climatica ed i suoi effetti che causano nel fragile territorio italiano, dobbiamo ancora stare a discutere sulle parole di un politico male informato che rappresenta un partito che esprime la Premier. Tutto questo è semplicemente vergognoso».

Così, in una nota, il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli.

«Ricordo – prosegue – che il premio Nobel Parisi afferma che i cambiamenti climatici sono causati dall’attività umana, in particolare dalle emissioni di CO2. Questo è un punto di vista supportato dalla stragrande maggioranza degli scienziati nel campo, mentre solo lo 0,034% dicono quello che sostiene Malan, con un rapporto 1/3000. Ed è quello che affermano gli scienziati dell’Onu, quelli italiani ed anche europei, per questo sono stati sottoscritti gli accordi mondiali accordi per il contrasto all’innalzamento della temperatura del Pianeta». «FdI è un partito di negazionisti irresponsabili che rubano il futuro alle generazioni che verranno. Giorgia Meloni condivide quello che dice Malan?», conclude

Leggi anche:  Associazioni Pro Vita nei consultori con i soldi del Pnrr, Bonelli (Avs): "Inaudito, Meloni è venuta meno alla parola"
Native

Articoli correlati