Anche l'Fmi afferma che i cambiamenti climatici sono minacce 'esistenziali"
Top

Anche l'Fmi afferma che i cambiamenti climatici sono minacce 'esistenziali"

Per il Fondo monetario internazionale fra le minacce "esistenziali che il mondo si trova ad affrontare c'è il cambiamento climatico".

Anche l'Fmi afferma che i cambiamenti climatici sono minacce 'esistenziali"
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2023 - 16.22


ATF

Non solo alcuni ‘scalmanati’, come la destra e coloro che antepongono la ricchezza personale al bene collettivo sostengono. Per il Fondo monetario internazionale fra le minacce “esistenziali che il mondo si trova ad affrontare c’è il cambiamento climatico”.

“Se le politiche resteranno invariate, le emissioni in questo decennio aumenteranno e la strada per limitare gli aumenti delle temperature a due gradi sopra i livelli pre-industriali sarà mancata”, afferma Victor Gaspar, direttore del Dipartimento degli affari di bilancio del Fondo monetario internazionale. Serve “un’azione collettiva e urgente”, aggiunge.

Eolico e solare al 12% dell’elettricità globale nel 2022

  Eolico e il solare hanno raggiunto la quota record del 12% dell’elettricità globale nel 2022, rispetto al 10% del 2021, secondo un rapporto lanciato dal think tank energetico Ember.

Insieme, tutte le fonti di elettricità a zero emissioni (rinnovabili e nucleare) hanno raggiunto il 39% dell’elettricità globale, un nuovo record. Il rapporto prevede che l’anno scorso potrebbe essere stato il “picco” delle emissioni di elettricità e l’ultimo anno di crescita dell’energia fossile, con l’energia a zero emissioni che soddisferà tutta la crescita della domanda quest’anno. 

Native

Articoli correlati