Cop27, l'auspicio di von der Leyen: "Fare tutto il possibile per 1,5 gradi in meno"
Top

Cop27, l'auspicio di von der Leyen: "Fare tutto il possibile per 1,5 gradi in meno"

Von der Leyen lunedì e martedì in Egitto per prendere parte al Summit dei leader della Conferenza delle Nazioni Uniti sul clima, poi la delegazione di Bruxelles rimarrà dal 14 al 18 novembre

Cop27, l'auspicio di von der Leyen: "Fare tutto il possibile per 1,5 gradi in meno"
Von der Leyen e Greta Thumberg
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Novembre 2022 - 09.49


ATF

«Dobbiamo affrontare molte sfide, ma quella del cambiamento climatico è la più grande. Questa Cop27 sarà un vertice di attuazione per tenere traccia delle promesse. Dobbiamo fare tutto il possibile per mantenere 1,5 gradi a portata di mano. L’Europa mantiene la rotta».

Lo scrive in un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, oggi a Sharm El Sheikh per la Conferenza sul clima.

In mattinata si parte con la cerimonia di apertura della Cop27, alla quale partecipa anche Meloni. Poi due tavole rotonde: dalle 12.30 alle 14.30 una sulla transizione equa dal titolo “Just Transition”, a cui prende parte anche il presidente del Consiglio, e sempre dalle 12.30 una sulla sicurezza alimentare, “Food Security”. In giornata è prevista anche la firma del Memorandum of Understanding (MoU) con Alikhan Smailov, primo ministro del Kazakistan. Nel pomeriggio il bilaterale fra la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e al-Sisi e le dichiarazioni dei leader: Meloni dovrebbe parlare alla sessione plenaria alle 17.

Leggi anche:  Romano Prodi: "Non c'è la voce dell'Europa nella risoluzione dei conflitti, Cina e Usa comincino a dialogare"
Native

Articoli correlati