Accise, volano gli stracci a destra: Lollobrigida accusa Forza Italia di slealtà
Top

Accise, volano gli stracci a destra: Lollobrigida accusa Forza Italia di slealtà

Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida parla delle divisioni nella maggioranza sulla vicenda dei rincari del carburante e accusa Forza Italia di aver approvato il provvedimento ma poi di averlo criticato in tv

Accise, volano gli stracci a destra: Lollobrigida accusa Forza Italia di slealtà
Giorgia Meloni e Francesco Lollobrigida
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Gennaio 2023 - 10.53


ATF

Nella maggioranza della destra reazionaria continuano a volare gli stracci. Non sono infuriato con nessuno”. Neanche con FI? “Non vedo logica nel governare insieme, partecipare alle riunioni di maggioranza, votare un provvedimento e poi contestarne i contenuti tramite giornali e tv. E quando non c’è logica, non volendo mettere in discussione l’intelligenza degli alleati, si rischia di dover mettere in discussione la lealtà dei comportamenti”.

Così il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida parla delle divisioni nella maggioranza sulla vicenda dei rincari del carburante.

Sta puntando il dito contro Licia Ronzulli? “Io non personalizzo. FI ha un leader assoluto, ha un coordinatore nazionale, Tajani, che è anche vicepremier, e due autorevoli capigruppo. Io guardo alle scelte che il partito opera, non alle dichiarazioni. Non vedo enormi criticità, ma alcune affermazioni mi hanno indotto a dichiarare al Foglio ‘fateci capire qual è la linea del partito'”.

Berlusconi vuole logorare Meloni? “Una persona intelligente come Berlusconi non affermerebbe mai una cosa che non ha logica. La scelta sulle accise è stata corale. Ma se pure fosse stato un errore, sarebbe stato fatto da tutta la maggioranza. La premier non ha preso questa scelta in autonomia.

Leggi anche:  TeleMeloni, a L'Eredità anche l'elogio dell'Oro alla Patria di stampo fascista: ecco cosa è accaduto

E se FI riteneva prioritario l’intervento sui carburanti doveva dire dove prendere le risorse. Se qualcuno nella maggioranza trova i soldi per tagliare le accise noi siamo ben contenti di ricevere indirizzi così arguti”.

Per Lollobrigida infine il congelamento dello sciopero “significa che le parti hanno condiviso un percorso sul quale lavorare e questo è un fatto positivo, perché evita disagio ai cittadini e anche a chi sciopera”.

Native

Articoli correlati