Elon Musk abbandona twitter, il social perde quasi l'8% in borsa
Top

Elon Musk abbandona twitter, il social perde quasi l'8% in borsa

Twitter ha dato mandato a degli studi legali americani esperti di fusioni per fare causa ad Elon Musk, che ha rinunciato all'acquisizione del social network.

Elon Musk abbandona twitter, il social perde quasi l'8% in borsa
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Luglio 2022 - 11.32


ATF

Twitter è al centro di un vero e proprio terremoto finanziario, dopo l’annuncio di Elon Musk di voler abbandonare i progetti di acquisizione della piattaforma social. Twitter ha perso ancora terreno in Borsa, nel premercato, il titolo della società americana arretra del 7,8% a 33,93 dollari dopo aver perso il 9% nel trading post chiusura di venerdì scorso.

Il prezzo è lontanissimo dai 54,20 dollari dell’offerta presentata ad aprile da Elon Musk, e tra gli analisti c’è già chi prefigura un calo sotto i 30 dollari ad azione. Intanto si annuncia una furiosa battaglia legale tra il social network e il patron di TeslaTwitter, infatti, ha dato mandato a degli studi legali americani esperti di fusioni per fare causa ad Elon Musk, che ha rinunciato all’acquisizione del social network. La società, secondo quanto riporta Bloomberg citando fonti informate, si sarebbe rivolta a Wachtell, Lipton, Rosen & Katz, nomi di spicco nel panorama statunitense, con l’obiettivo di intentare causa già all’inizio di questa settimana.

Assumendo Wachtell, Twitter potrà contare su avvocati tra cui Bill Savitt e Leo Strine, che hanno servito come cancellieri della Delaware Chancery Court, il tribunale dove il caso sarà essere trattato. Il Delaware è infatti la sede aziendale di oltre la metà delle società quotate americane, compresa Twitter. I rappresentanti legali di Musk sono invece Quinn Emanuel Urquhart e Sullivan LLP.

Native

Articoli correlati