Fratoianni con una foto su Facebook spiega l'aumento delle bollette
Top

Fratoianni con una foto su Facebook spiega l'aumento delle bollette

Il post di Nicola Fratoianni che su Facebook pubblica due bollette a confronto, una dell'anno scorso e una di quest'anno: nella prima l'importo è di 493 euro, nella seconda è di 943 euro, con una differenza a parità di periodo e di consumo di circa 500 euro

Fratoianni con una foto su Facebook spiega l'aumento delle bollette
Bollette a confronto
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2022 - 10.27


ATF

Nicola Fratoianni ha postato su Facebook due bollette a confronto: una dell’anno scorso e una di quest’anno. Nella prima l’importo è di 493 euro, nella seconda è di 943 euro, con una differenza a parità di periodo e di consumo di circa 500 euro.

“Ecco, queste sono due bollette del gas. Stessa utenza, stesso mese di emissione. L’unica differenza è l’anno. Una è del 2021 e l’altra del 2022. A fronte di un piccolissimo aumento di consumo la bolletta arriva raddoppiata”.

“Me le ha inviate nei messaggi una persona che segue me e Sinistra Italiana chiedendomi di pubblicarle, ringraziandoci per la battaglia che stiamo facendo. Di fronte a questo schiaffo in faccia ai cittadini, il governo continua a balbettare e soprattutto non ha nessuna intenzione di mettere mano ai profitti delle compagnie energetiche”, accusa Fratoianni, riferendosi ai consistenti aumenti che i cittadini stanno ricevendo in bolletta.

“Era l’unica cosa da fare, già a ottobre scorso. E invece preferiscono vendere emissioni di Co2 alle aziende, ridurre gli incentivi per le rinnovabili e aumentare l’estrazione di gas (che non avrà tra l’altro effetto per almeno 18 mesi).” Insomma, meglio inquinare che toccare i grandi capitali. Non sia mai che passi il messaggio che chi ha di più dia di più. Che vergogna. Se avete altre storie da raccontare, questo spazio è a vostra disposizione”, chiosa.

Leggi anche:  Europee, Fratoianni a Elly Schlein: "Candidarsi e non andare a Strasburgo se si è eletti è un errore"
Native

Articoli correlati