Von der Leyen: "Il Portogallo è il primo Paese della Ue a presentare il Recovery"
Top

Von der Leyen: "Il Portogallo è il primo Paese della Ue a presentare il Recovery"

La presidente della Commissione europea su Twitter: "Accolgo questa importante pietra miliare affinché l'Ue emerga più forte dalla crisi". Gentiloni, commissario all'Economia: "trasformeremo Next Generation Ue in realtà"

Ursula Von der Leyen
Ursula Von der Leyen
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Aprile 2021 - 10.04


ATF

La presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, su Twitter ha parlato del Portogallo: il Paese iberico è il primo dei 27 a presentare ufficialmente il suo piano.

“Il Portogallo ha presentato il suo piano per il Recovery. Accolgo questa importante pietra miliare affinché l’Ue emerga più forte dalla crisi”.

“La presentazione del piano portoghese per il Recovery segna l’inizio di una nuova fase per ricostruire meglio la nostra economia europea.

Nelle prossime settimane riceveremo e valuteremo i piani di quasi tutti i Paesi dell’Unione trasformando Next Generation Ue in realtà”, ha commentato, sempre su Twitter, il commissario Ue all’Economia, Paolo Gentiloni,

Sul Recovery “l’Italia rispetterà i tempi” per la presentazione del piano entro il 30 aprile. Sulla governance “è una questione che si sta discutendo.
È una discussione che faremo nell’arco delle prossime ore” e sarà “sciolta nell’arco di questo fine settimana”, ha spiegato il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, a La7.

A Palazzo Chigi la riunione del premier Mario Draghi e del ministro dell’Economia Daniele Franco con i capidelegazione e i ministri coinvolti sul dossier Recovery.
Sul tavolo c’è la bozza del Pnrr che dovrebbe arrivare domani in Consiglio dei ministri.

Native

Articoli correlati