Vertice del governo: allo studio anche il reddito di emergenza
Top

Vertice del governo: allo studio anche il reddito di emergenza

Nell'incontro si è discusso di tematiche che vanno dai trasferimenti a fondo perduto alle imprese allo sblocco dei circa 12 miliardi di euro di debiti della P.a.

Conte e Gualtieri
Conte e Gualtieri
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Maggio 2020 - 08.00


ATF

Oltre a mettere in sicurezza gli italiani da un punto di vista della salute occorre anche farlo da un punto di vista finanziario.
Lungo vertice nella notte tra il premier Giuseppe Conte, il ministro Roberto Gualtieri e i capi delegazione del governo sul decreto maggio.
Al centro dell’incontro diversi nodi rimasti ancora aperti sul testo che l’esecutivo si appresta a varare entro la settimana per gestire l’emergenza coronavirus. 
Il governo sembra aver trovato una quadra, ma restano ancora alcuni capitoli da limare, a cominciare da quello relativo al reddito di emergenza.
Durante il vertice, al quale hanno partecipato anche il sottosegretario Riccardo Fraccaro e i responsabili economici dei partiti di maggioranza, si è discusso di tematiche che vanno dai trasferimenti a fondo perduto alle imprese allo sblocco dei circa 12 miliardi di euro di debiti della P.a.
 Alcune questioni restano comunque aperte. E’ dunque possibile che prima del Cdm che varerà il provvedimento, atteso non prima di mercoledì, i capi delegazione tornino a riunirsi per definire il decreto che mobiliterà 55 miliardi di euro.

Leggi anche:  Zanda (Pd): "Conte vuole battere i dem e tornare a Palazzo Chigi, perché non dice mai di essere di sinistra?"
Native

Articoli correlati