Fabio Genovesi vince la seconda edizione del premio ''La città dei lettori''
Top

Fabio Genovesi vince la seconda edizione del premio ''La città dei lettori''

Il suo romanzo ''Oro Puro'' è stato selezionato tra oltre 100 autori e autrici.

Fabio Genovesi vince la seconda edizione del premio ''La città dei lettori''
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Giugno 2024 - 19.28 Culture


ATF

Fabio Genovesi, col romanzo “Oro Puro” (Mondadori), si è aggiudicato per il 2024 il premio istituito dal Festival La città dei lettori, grazie alla collaborazione tra Associazione Wimbledon APS e Unicoop Firenze. A selezionare lo scrittore toscano tra gli oltre 100 autori e autrici che hanno preso parte alla manifestazione nel 2023 – sia per meriti letterari che per empatia con il pubblico – sono stati gli oltre 750 iscritti ai circoli lettura dei soci Unicoop.

Nella rosa dei finalisti, che si sono incontrati ieri a Villa Bardini, Firenze, per partecipare alla proclamazione del vincitore, anche Igiaba Scego con “Cassandra a Mogadiscio” (Bompiani), Leonardo Gori e Marco Vichi con “Vite Rubate” (Guanda), Laura Pugno con “Melusina” (Hacca), Gianluca Monastra con “Più buio della notte” (Clichy) e Carmen Verdecon “Una minima infelicità” (Neri Pozza).

In occasione della premiazione, è stato inoltre presentato in anteprima il quarto numero della rivista La Città dei Lettori, edita da Edizioni Clichy, disponibile in libreria dal 19 giugno, con 20 racconti, esperienze di lettura, consigli e aneddoti a firma degli autori che hanno animato le varie edizioni della rassegna.

Leggi anche:  Il 13 ed il 14 luglio torna la Posta Letteraria, il Festival Internazionale del Libro in Val d'Orcia
Native

Articoli correlati