Sotto le stelle con Titanus e altri autori cult per tutta l'estate
Top

Sotto le stelle con Titanus e altri autori cult per tutta l'estate

Un'estate all'insegna del grande schermo e delle nuove scoperte cinematografiche, il tutto immerso nella magica atmosfera del Parco di Villa Borgese a Roma.

Sotto le stelle con Titanus e altri autori cult per tutta l'estate
Preroll

redazione Modifica articolo

4 Giugno 2024 - 14.33 Culture


ATF

Da lunedì 10 giugno al prossimo 8 settembre, la Casa del Cinema di Roma ospiterà una rassegna di film imperdibili presso il Teatro all’aperto Ettore Scola, all’interno di Villa Borghese. Tutte le proiezioni, in programma ogni sera dalle 21.30, saranno ad ingresso gratuito.

Il mese di giugno sarà dedicato a “Titanus 120“, un ciclo di sette capolavori provenienti dal catalogo della storica casa cinematografica che celebra quest’anno il suo 120esimo anniversario. Tra i titoli in programma, pellicole indimenticabili come “Roma” di Federico Fellini, “L’armata Brancaleone” di Mario Monicelli e “L’ombrellone” di Dino Risi.

A partire da venerdì 14 giugno, la rassegna “Lontano da qui” trasporterà il pubblico in un viaggio cinematografico attraverso culture e paesaggi diversi. La selezione di film spazia dalla Francia al Kenya, passando per le Hawaii, e include opere di registi di culto come Alexander Payne, Ang Lee, Bernardo Bertolucci, Sydney Pollack e Jim Jarmusch. Tra i titoli in programma, “La ragazza con la valigia” di Valerio Zurlini.

Leggi anche:  Torna il Giffoni Film Festival: gli eventi più attesi

La collaborazione con Titanus si estenderà alle altre arene che la Fondazione Cinema per Roma allestirà in tutta la Capitale durante l’estate, culminando con la diciannovesima edizione della Festa del Cinema, che vedrà la proiezione di film, documentari, restauri e l’organizzazione di mostre.

Native

Articoli correlati