Sangiuliano dice che Times Square è a Londra: poi la toppa che è peggiore del buco
Top

Sangiuliano dice che Times Square è a Londra: poi la toppa che è peggiore del buco

. Ma il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, durante la presentazione della nuova passeggiata archeologica di Roma è riuscita a fare una figura barbina modello premio Strega

Sangiuliano dice che Times Square è a Londra: poi la toppa che è peggiore del buco
Gennaro Sangiuliano
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2024 - 23.16


ATF

Non lo prendete in giro che poi vi arriva la diffida. Ma il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, durante la presentazione della nuova passeggiata archeologica di Roma è riuscita a fare una figura barbina modello premio Strega, quando di fatto confessò che non aveva letto i libri che pure avrebbe dovuto votare.

Parlando dei luoghi che identificano una città ha fatto vari esemp il nostro ha detto: «Se pensiamo a Parigi – ha detto – pensiamo agli Champs Élysées». Ma sulla capitale inglese è scappato lo sfondone: «Se pensiamo a Londra pensiamo a Times Square». Che sta a New York, negli Stati Uniti.

Le bizzarre giustificazioni di Sangennaro

«Nel ricordare luoghi iconici di alcune città durante una risposta ad un gruppo di giornalisti, tra i quali anche il corrispondente del Times, ho mescolato New York con una delle piazze più famose della capitale inglese, Piccadilly Circus, non a caso chiamata la Times Square di Londra. L’emozione intensa vissuta nel presentare questo grande progetto e la risposta al collega del Times hanno avuto su di me, per un momento, l’effetto di “spostare” la piazza delle mille luci di New York addirittura sulla riva del Tamigi. Da domani, leggendo il Times con la solita attenzione, sorriderò per questo scambio di piazze che l’effetto “passeggiata nella storia” può generare anche a chi, per professione, da giornalista prima e da rappresentante del governo adesso, è tenuto ad evitare anche lapsus durante un evento pubblico» la nota del Ministro della Cultura.

Leggi anche:  Una ragazza cade dalla terrazza del Pincio per 5 metri: a Villa Borghese si è sfiorata la tragedia

Sangiuliano legge il Times? Ma lo compra in edicola o glielo passa Lollobrigida, altro accanito lettore del Times, del Financial Times e del Figaro.

Native

Articoli correlati