''Il Piccolo Principe di Shangri-La'' è il nuovo film animato di Alessandro Rak
Top

''Il Piccolo Principe di Shangri-La'' è il nuovo film animato di Alessandro Rak

Il fumettista e regista italiano dopo l'European Film Award e Gatta Cenerentola torna con un'avventura ispirata al Dalai Lama.

''Il Piccolo Principe di Shangri-La'' è il nuovo film animato di Alessandro Rak
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Marzo 2024 - 11.41 Culture


ATF

Dopo la vittoria dell’European Film Award con L’arte della felicità (2014) e poi Gatta Cenerentola (2017), Mad Entertainment e Alessandro Rak sono ancora insieme per il nuovo film d’animazione, Il Piccolo Principe di Shangri-La, un’avventura  ispirata alle vite straordinarie dell’esploratrice Alexandra David-Neel e Tenzin Gyatso, quattordicesimo Dalai Lama, il cui progetto è stato appena presentato al Cartoon Movie di Bordeaux.

“Un viaggio bambino – come lo definisce lo stesso Rak, – alla ricerca di una spiritualità perduta o nuova, per salvare il mondo adulto dall’alienazione.”

LA TRAMA

Esiste un Regno dello Spirito chiamato Shangri-La. Questa terra è sotto l’assedio delle forze di un Oscuro Signore che vuole insidiarne il Trono. Ora che il Kundun, l’anima luminosa che illumina il cammino dell’umanità, è morto, la fine del Regno dello Spirito sembra ineluttabile. Cosa possono fare due bambini ed un anziano monaco per salvare l’antica anima del mondo? Unire le forze e mettersi sulle tracce di un Piccolo Principe che riporti la luce perduta.

Leggi anche:  Nuova era per il marinaio di Pratt: in edicola “Corto Maltese e Irene di Boston”
Native

Articoli correlati