Silvia Mezzanotte e Filippo Arlia in "Ecco Le mie Regine"
Top

Silvia Mezzanotte e Filippo Arlia in "Ecco Le mie Regine"

L’album "Le mie Regine" di Silvia Mezzanotte sarà disponibile nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali. Il disco vede la cantante accompagnata dall'Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal Maestro Filippo Arlia.

Silvia Mezzanotte e Filippo Arlia in "Ecco Le mie Regine"
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Marzo 2024 - 02.06


ATF


L’8 marzo, l’album “Le mie Regine” di Silvia Mezzanotte sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e sulle piattaforme digitali. Distribuito da Movimento Classical, il disco vede la cantante accompagnata dall’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal Maestro Filippo Arlia. Gli arrangiamenti sono curati da Pino De Fazio. In questo album, Silvia Mezzanotte celebra le icone femminili che hanno accompagnato la sua vita.

L’amicizia con Silvia è nata molti anni fa proprio grazie alla musica – racconta il Maestro Arlia- Oggi abbiamo deciso di unire le nostre due anime: la mia classica con la sua pop jazz per dare vita a questo progetto che parla delle innumerevoli sfaccettature dell’universo femminile.”

“Chiunque decida di salire su un palcoscenico- conclude Silvia- sa che dovrà affrontare i propri mostri.

E’ successo anche a me: ‘Le mie Regine’ è il frutto di un lavoro durato tanti anni su palchi grandi e piccoli, illuminati o fumosi, sui quali ho potuto sperimentare la mia voce, la mia mente e capire come raccontare le parole.

Leggi anche:  Gianni Togni, arriva l'Edizione Straordinaria

Ed è stato grazie alle più grandi Regine se ho vinto la mia timidezza, quel male di vivere che trovava sollievo solo quando cantavo chiusa nella mia camera, sognando una platea ma, contemporaneamente, temendola.

Sono state Mina, Edith Piaf, Mia Martini, Maria Callas, Ornella Vanoni, Liza Minnelli, Ella Fitzgerald, Marylin Monroe, Antonella Ruggiero, Gloria Gaynor e molte altre a farmi aprire la porta e vincere, di volta in volta, quel dolore.

Per questo adesso le voglio celebrare.

Per ringraziarle di avermi ispirato e dato il coraggio di lasciare emergere me stessa.

Senza giudizi né pregiudizi.

Trasformando quelle che credevo fossero fragilità in punti di forza.

E adesso eccole qui le mie Regine.

Pronte a sfilare con i loro abiti più eleganti.

14 brani per raccontare stati d’animo e pezzi di vita che le donne affrontano nella loro quotidianità.

14 brani per scoprire le donne e le loro emozioni più profonde.
14 brani per svelare e far risplendere la Regina che è dentro ad ogni donna “

Native

Articoli correlati