La parodia di Giambruno, come un'opera d'arte perduta: per Crozza è una vera disdetta
Top

La parodia di Giambruno, come un'opera d'arte perduta: per Crozza è una vera disdetta

Maurizio Crozza ha dovuto fare i conti con una notizia che ha scosso il mondo della satira italiana: l'addio tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno.

La parodia di Giambruno, come un'opera d'arte perduta: per Crozza è una vera disdetta
Crozza imita Gianbruno
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Ottobre 2023 - 18.06


ATF

Maurizio Crozza ha dovuto fare i conti con una notizia che ha scosso il mondo della satira italiana: l’addio tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno. La notizia, arrivata dopo la diffusione di alcuni fuorionda in cui Giambruno faceva delle avances alle giornaliste della sua redazione, ha messo in discussione il futuro della parodia di Giambruno da parte di Crozza.

La parodia di Giambruno, interpretata da Crozza con la sua consueta maestria, era diventata una macchietta tra le più riuscite del programma “Fratelli di Crozza”. Giambruno, con la sua prosopopea e la sua improbabilità, era diventato un bersaglio perfetto per la satira di Crozza.

Ora, con la fine della relazione tra Meloni e Giambruno, è difficile immaginare che Crozza possa continuare a fare la parodia del giornalista. La parodia, infatti, era basata proprio sulla relazione tra Giambruno e Meloni. Senza questa relazione, la parodia perderebbe gran parte del suo senso. Tra l’altro a Giambruno è stato tolto il programma e quindi…

Crozza, dunque, si trova in una situazione difficile anche perché Giambruno era uno dei suoi personaggi più riusciti. 

La satira italiana, dunque, perde uno dei suoi bersagli più promettenti. Ma siamo sicuri della politica italiana e – in particolare – quella sovranista non mancherà di tirare fuori dal cilindro altri fenomeni paranormali. Tra una transumanza e l’altra.

Native

Articoli correlati