Hans Zimmer, il concerto in omaggio al genio di Hollywood
Top

Hans Zimmer, il concerto in omaggio al genio di Hollywood

L'Orchestra sinfonica di Kiev, una rock band, coristi e solisti insieme per una serata in omaggio al pluripremiato compositore

Hans Zimmer, il concerto in omaggio al genio di Hollywood
Fonte: www.2duerighe.com
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Ottobre 2023 - 22.03 Culture


ATF

Appuntamento imperdibile il 9 ottobre, all’Europauditorium di Bologna, per gli amanti della musica di Hans Zimmer: alle ore 21, i Lords of the Sound, l’Orchestra sinfonica di Kiev, renderanno omaggio, dal vivo, alle gloriose colonne sonore del 66enne genio di Hollywood.

Innumerevoli le musiche che hanno reso Zimmer uno dei più influenti compositori del XXI secolo; Dune (con il quale ha vinto l’Oscar nel 2022), Il Cavaliere Oscuro, Spider-Man, Il Gladiatore, Madagascar, Il Codice Da Vinci e tantissimi altri ancora.

Considerato il “genio” di Hollywood, durante la sua carriera Hans Zimmer ha vinto 4 Grammy, 3 Golden Globe, 2 Oscar per la migliore colonna sonora (in dodici candidature) e 1 Brit Award.

The music of Hans Zimmer – questo il nome dell’evento – sarà il primo appuntamento del calendario musicale del Teatro di Piazza della Costituzione. Nella serata saranno, inoltre, coinvolte anche una rock band, dei solisti e dei coristi, per celebrare le melodie del compositore tedesco, impreziosite da giochi di luci e visual con tanti effetti speciali.   

Leggi anche:  Scorsese inarrestabile: la nuova pellicola sul leggendario Frank Sinatra
Native

Articoli correlati