Il World Wide Tour di Zucchero si chiude: numeri da record
Top

Il World Wide Tour di Zucchero si chiude: numeri da record

L’artista emiliano si riconferma tra i più amati non solo in Italia, raccogliendo fan di ogni età in tutte le parti del globo.

Il World Wide Tour di Zucchero si chiude: numeri da record
Zucchero
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Agosto 2023 - 17.20 Culture


ATF

È da poco terminato il World Wide Tour di Zucchero, partito 17 mesi fa. Queste le parole che l’artista ha pubblicato sui social: “Come si fa a raccontare in poche parole un tour così ricco di emozioni, pieno di passione, bellezza, energia, dolcezza, anima, cuore e stomaco.”

Zucchero continua: “Oltre un milione di visi, occhi, mani, sorrisi, voci indimenticabili e colpi di scena: Eric Clapton, Rolling Stones, Coldplay, Jimmy Burns, Andrea Bocelli, Tina Arena, Salmo, Irene e tanti altri amici on the road. Grazie di cuore a tutti e a buon rendere. Noi siamo in missione. Ovunque poso il mio cappello è casa mia! Buon tutto, alla prossima!”

L’ultima tappa della tournee si è tenuta il 7 agosto al Jardin Terramas di Sitges, in Spagna, facendo contare numeri da record: ben 114 concerti che hanno toccato 3 continenti, 36 nazioni e 90 città. Più di 500mila i chilometri percorsi e oltre un milione gli spettatori che hanno preso parte ai concerti. Innumerevoli i momenti che rimarranno nella storia della musica, come quando Fornaciari ha fatto da protagonista nello show eventi di Clapton al Waldbühne di Berlino o ha aperto, per la seconda volta, un concerto dei Rolling Stones. Numeri, ancora, del tutto sorprendenti, come i 14 sold-out all’Arena di Verona e i 18 nelle più suggestive location italiane. Zucchero ha collaborato con i più noti artisti internazionali, tra cui Eric Clapton, B.B. King, Luciano Pavarotti, Sting, Peter Gabriel e Paul Young, vendendo oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo. Nel 2016 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Native

Articoli correlati