Addio a Tina Turner, la leggenda del Rock'n Roll aveva 83 anni
Top

Addio a Tina Turner, la leggenda del Rock'n Roll aveva 83 anni

Dopo una lunga malattia, si è spenta nella sua casa di Zurigo. Ad annunciarlo è il portavoce.

Addio a Tina Turner, la leggenda del Rock'n Roll aveva 83 anni
Preroll

redazione Modifica articolo

24 Maggio 2023 - 21.18 Culture


ATF

Grave lutto nel mondo della musica. Si è spenta, questa sera, la Regina del Rock’n Roll Tina Turner.

La cantante statunitense naturalizzata svizzera, che abitava a Kusnacht, vicino Zurigo, stava combattendo da tempo con una grave malattia.

A riportare il messaggio del suo portavoce è Sky News. Nel comunicato si legge: “Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello”.

 “Ci sarà una cerimonia funebre privata – continua – a cui parteciperanno amici intimi e familiari. Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile”.

La sua carriera

Nata come Anna Mae Bullock in un’ospedale del Tennesse, Tina Turner ha avuto una carriera musicale durata oltre sessant’anni, voce di alcune hit come `Proud Mary´, `What’s Love Got to Do with It´ e `We Don’t Need Another Hero´. Ha vinto 12 Grammy Awards, è celebrata sulla Walk of Fame di Hollywood, ha scritto un’autobiografia `I, Tina´ e dalla sua vita sono stati tratti un film, un musical a Broadway e un documentario della Hbo. Dopo il matrimonio ventennale con Ike Turner, dal 1962 al 1978, nel 2013 ha sposato in Svizzera il suo compagno Erwin Bach, con il quale viveva dal 1994.

Il cordoglio della Casa Bianca

La scomparsa di Tina Turner è una «perdita enorme». Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, dopo avere appreso nel corso del briefing alla stampa della morte della cantante 83enne. E’ una notizia «molto triste», ha detto Jean-Pierre, ricordando che la cantante era «un’icona musicale».

Native

Articoli correlati