Sanremo, +Europa contro Fdi: "Su Rosa Chemical integralismo bigotto modello Russia"
Top

Sanremo, +Europa contro Fdi: "Su Rosa Chemical integralismo bigotto modello Russia"

Yuri Guaiana della segreteria di Più Europa e Matteo Di Maio coordinatore del tavolo Lgbti del partito contro Fdi che non vuole cantante Rosa Chemical

Sanremo, +Europa contro Fdi: "Su Rosa Chemical integralismo bigotto modello Russia"
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2023 - 17.50


ATF

C’è chi è come Orban o Duda, o Putin o il patriarce Kirill nell’animo. Perché ha in mente una società reazionaria, oscurantista e che vieti al prossimo il diritto di essere quello che è o quello che vuole essere e vorrebbe imporre a tutti il suo credo.

«Il Festival di Sanremo non è mai stato una semplice kermesse musicale e il palco dell’Ariston ha sempre accompagnato l’evoluzione della società italiana. Stupisce, dunque, che una Deputata della Repubblica trovi il tempo di denunciare la fantomatica `rivoluzione genderfluid´ e i presunti riferimenti sessuali nel brano portato in gara dal cantante Rosa Chemical. Preoccupa la sessuofobia di Fratelli d’Italia, la maggioranza vuole imporre la propria visione del mondo censurando la libertà di espressione di un artista?».

Lo affermano Yuri Guaiana della segreteria di Più Europa e Matteo Di Maio coordinatore del tavolo Lgbti del partito.

«Il riferimento alla tutela dei più giovani è ridicolo: le nuove generazioni dimostrano maggior comprensione e minori pregiudizi anche sulla libertà di esprimere il proprio genere. L’onorevole Morgante tradisce una visione del mondo simile all’integralismo bigotto che ispira i regimi reazionari in tutto il mondo, dall’Afghanistan alla Russia», concludono Guaiana e Di Maio.

Native

Articoli correlati