'Una poltrona per due': tutto quello che c’è da sapere sull'arguto film di John Landis
Top

'Una poltrona per due': tutto quello che c’è da sapere sull'arguto film di John Landis

Un film che a suo tempo ha fatto epoca. Stasera, sabato 24 dicembre 2022, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Una poltrona per due, film del 1983 di John Landis, interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.

'Una poltrona per due': tutto quello che c’è da sapere sull'arguto film di John Landis
Dan Aykroyd e Eddie Murphy
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Dicembre 2022 - 19.02


ATF

Un film che a suo tempo ha fatto epoca. Stasera, sabato 24 dicembre 2022, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Una poltrona per due, film del 1983 di John Landis, interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Louis Winthorpe III è un altezzoso agente di cambio della “Filadelfia bene” la cui vita trascorre tra l’appagante lavoro, lo svago con gli altolocati amici, l’amore della bella ma superficiale Penelope e i servigi del fedele maggiordomo Coleman, l’unica persona di buon cuore che anima la sua quotidianità. Billy Ray Valentine è invece un senzatetto insolente e imbroglione che mendica spacciandosi per un veterano del Vietnam.

Le vite dei due si incrociano casualmente durante la vigilia di Natale: Billy Ray urta per caso Louis in strada, questi crede erroneamente di essere stato aggredito e chiede l’intervento della polizia, che arresta un incredulo Billy Ray. All’episodio assistono gli avari datori di lavoro di Louis, i fratelli Mortimer e Randolph Duke, e da ciò nasce una disputa tra i due circa le motivazioni che spingono un individuo alla criminalità o al successo: Mortimer sostiene che alcuni siano geneticamente predisposti alla delinquenza o al successo mentre Randolph è convinto che sia l’ambiente nel quale si cresce a determinare l’agire di una persona.

Native

Articoli correlati