Tahnee Rodriguez la cantante romana ospite a Propaganda Live
Top

Tahnee Rodriguez la cantante romana ospite a Propaganda Live

Tahnee Rodriguez è nata a Roma nel 1987. E sua mamma è argentina, suo papà ruandese. Poi una carriera brillante

Tahnee Rodriguez la cantante romana ospite a Propaganda Live
Tahnee Rodriguez
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2022 - 20.57


ATF

Tahnee Rodriguez è nata a Roma nel 1987. E sua mamma è argentina, suo papà ruandese. A Roma è cresciuta in zona piazza Barberini, nel cuore della Capitale e a due passi da via Veneto. A 19 anni è andata a vivere da soli.

La carriera musicale

All’età di 20 anni, Tahnee ha iniziato ad esibirsi in diversi gruppi, privilegiando le cover di alcune canzoni soul, R&B e Raggae. Poi alla passione per la musica Soul si è affiancata anche quella per la musica latino-americana.  

La carriera televisiva e radiofonica

Tahnee ha partecipato più volte a Propaganda Live su La7. Ha partecipato anche adi “The Voice of Italy 2019″ lasciando senza parole Elettra Lamborghini durante le Blind Audition.   

Alle Blind Audition presentò il brano No Diggity dei Blackstreet, la sua canzone più famosa, e scelse di entrare nel team di Elettra Lamborghini. Dopo l’esperienza nel talent show, è partita in tour con Elodie.

Tahnee ha partecipato anche a “Radio Due Social Club” su RaiRadio2. Ha raccontato di essersi appassionata sin da bambina alla musica grazie a una baby sitter originaria di Benevento. Questa giovane donna cantava tutto il giorno e notò le doti vocali della bambina, tanto da iscriverla personalmente a un piccolo festival. 

Leggi anche:  I canti sulla Resistenza da far risuonare nelle piazze

Tra i suoi punti di riferimento, ci sono tante voci del panorama soul e R&B tra cui Alicia Keys, Marvin Gaye, Aretha Franklin, Billie Holiday. Ama anche moltissimo il reggae e Bob Marley.

Native

Articoli correlati