Una notte in Garfagnana sulle note di Danilo Rea
Top

Una notte in Garfagnana sulle note di Danilo Rea

l concerto all’alba del festival Mont’Alfonso sotto le stelle andrà in scena lunedì 15 agosto, alle ore 4,45, alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca).

Una notte in Garfagnana sulle note di Danilo Rea
Danilo Rea
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2022 - 22.39


ATF

di Giordano Casiraghi

Appuntamento per nottambuli a Ferragosto in Garfagnana. Il concerto all’alba del festival Mont’Alfonso sotto le stelle andrà in scena lunedì 15 agosto, alle ore 4,45, alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca). Vedremo il sorgere del sole sulle note di Danilo Rea. Il suo pianoforte risveglierà dolcemente la vallata con un repertorio che attraverserà generi e tradizioni, intrecciandosi alla perfezione con la magia del luogo e del momento.

Danilo Rea trova nella dimensione in piano solo il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento naturale per l’improvvisazione: le idee che convergono nelle performance sono delle più varie, dai capisaldi del jazz, passando per le canzoni italiane, fino alle arie d’opera.

Capace di spaziare su qualunque repertorio, la sua sensibilità musicale e la sua forza creativa, Danilo plasma la melodia schiudendo le porte a infinite possibilità.

Uno show dinamico in cui l’improvvisazione è protagonista, proiettando gli spettatori in un mondo le cui strade sono ancora tutte da scoprire. 

Leggi anche:  Addio a Maurizio Pollini, leggenda del pianoforte

Seguirà colazione all’Osteria della Fortezza gestita da ANAI Garfagnana. Per chi lo desidera, al concerto è abbinata l’iniziativa “Camminalba”, camminata con fiaccolata dal centro di Castelnuovo fino alla Fortezza di Mont’Alfonso. Info e prenotazioni via whatsapp al numero 370 2906924 o via email a vismovendi@libero.it.

In occasione del concerto all’alba, è disponibile il parcheggio gratuito della Fortezza di Mont’Alfonso (dista 600 metri dalla Fortezza). 

In programma in antiche fortezze e parchi naturali delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco-Emiliano, “Mont’Alfonso sotto le stelle” continua fino al 21 agosto. In arrivo   Umberto Tozzi, Giorgio Panariello, Orchestra da Camera Fiorentina. Programma completo sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it

I biglietti – posto unico 11,50 euro – sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/12.30 – 15.30/18; domenica e festivi chiuso) e Fidelity Tours (via Baccanelle 7/a – orario giorni feriali 9/13). Biglietti disponibili anche la notte del concerto alla biglietteria della Fortezza. Info tel. 334 6167210 www.montalfonsoestate.it.

Native

Articoli correlati