'The Wife - Vivere nell'ombra' stasera, mercoledì 4 maggio, su Rai 1: trama e trailer
Top

'The Wife - Vivere nell'ombra' stasera, mercoledì 4 maggio, su Rai 1: trama e trailer

The Wife - Vivere nell'ombra è il film adattamento del romanzo di Meg Wolitzer realizzato da Jane Anderson. Diretto da Njorn Runge il film ha incassato 19.9 milioni di dollari in tutto il mondo

'The Wife - Vivere nell'ombra' stasera, mercoledì 4 maggio, su Rai 1: trama e trailer
The Wife
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2022 - 08.59


ATF

The Wife – Vivere nell’ombra, in onda stasera, mercoledì 4 maggio su Rai 1 è il film adattamento del romanzo di Meg Wolitzer realizzato da Jane Anderson. Diretto da Njorn Runge il film ha incassato 19.9 milioni di dollari in tutto il mondo, Glenn Close ha ottenuto la nomination all’Oscar mentre ha vinto il premio come miglior attrice ai Golden Globe.

Scopriamo insieme la trama di The Wife – Vivere nell’ombra il film con Glenn Close scelto da Rai 1 per la prima serata di mercoledì 4 maggio: siamo nel 1992, Joan Castleman è la moglie di Joe Castleman il più grande scrittore degli ultimi tempi che, superata la soglia dei 70 anni, ha vinto il premio Nobel per la letteratura.

La coppia deve accompagnare il marito a Stoccolma con il figlio David e Joan ripensa agli anni passati, ai quarant’anni di matrimonio insieme e al sacrificio che ha fatto per fargli raggiungere la fama passando sopra ai tradimenti e alle bugie. Infatti è Joan la vera autrici dei libri ma nessuno lo sa, nemmeno i membri della famiglia. Il nobel è una sorta di goccia che fa traboccare il vaso e Joan sembr non reggere più questa assenza di riconoscimenti del suo talento, così inizia a ritagliarsi del tempo per sé, e a poco a poco matura sempre di più l’intenzione di rivelare la verità.

Native

Articoli correlati