Musica, i Backstreet Boys tornano in Italia: il 22 ottobre saranno a Bologna
Top

Musica, i Backstreet Boys tornano in Italia: il 22 ottobre saranno a Bologna

In autunno partirà il tour dei Backstreet Boys, l'iconica boyband degli anni Novanta. Parte del ricavato sarà destinato alla causa ucraina, e andrà all'UNHCR, l'agenzia ONU di protezione dei rifugiati

Musica, i Backstreet Boys tornano in Italia: il 22 ottobre saranno a Bologna
Backstreet Boys
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2022 - 18.19


ATF

I Backstreet Boys, l’iconica boyband degli anni Novanta nonché uno dei gruppi di maggiore successo della storia, torneranno i Italia, come annunciato da Live Nation. Il Dna World Tour tornerà, infatti, in Europa e nel Regno Unito questo autunno, con un’unica tappa in Italia sabato 22 ottobre all’Unipol Arena di Bologna.

La band si è esibita l’ultima volta per il pubblico di tutta Europa nel 2019, vendendo oltre 350.000 biglietti. Prodotto da Live Nation, il Dna World Tour 2022 partirà da Las Vegas questo fine settimana con quattro spettacoli. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10.00 di giovedì 7 aprile 2022. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it La vendita generale dei biglietti è aperta dalle ore 10.00 di venerdì 8 aprile 2022 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

All’insegna del loro famoso motto “Backstreet’s Back, Alright!”, sarà uno show epico quello del gruppo statunitense formato da Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson, a tre anni di distanza dal loro ultimo concerto italiano che aveva registrato il sold out a poche ore dalla messa in vendita.

Leggi anche:  Un 83enne ha vissuto per 9 mesi in aeroporto: la storia di Arnaldo che forse avrà un lieto fine

In soccorso ai rifugiati costretti ad abbandonare le loro case in Ucraina ed in supporto a tutti gli straordinari esempi di solidarietà di tutto il mondo, i Backstreet Boys hanno scelto di destinare una parte del ricavato del loro Dna World Tour 2022 a UNHCR, l’agenzia ONU di protezione dei rifugiati. Questo contributo servirà a proteggere e assistere profughi e sfollati provenienti dall’Ucraina ed i suoi paesi confinanti. Per maggiori informazioni su come essere d’aiuto per coloro colpiti da questa emergenza, visita il sito di Unhcr.

La band ha inoltre appena pubblicato il primo episodio della nuova docu-serie Making Of The Dna Tour, che permetterà ai fan di sbirciare in anteprima la preparazione e il backstage di questo attesissimo tour mondiale – guardalo qui. Altri episodi saranno presto disponibili sul canale YouTube dei Backstreet Boys. In 29 anni la musica pop dei Backstreet Boys non è mai passata di moda. Con innumerevoli singoli alla posizione #1, tour da record, numerosi premi e oltre 130 milioni di dischi venduti, i BSB sono stati riconosciuti come la boy band di maggior successo della storia.

Leggi anche:  Un 83enne ha vissuto per 9 mesi in aeroporto: la storia di Arnaldo che forse avrà un lieto fine

All’inizio del 2019, i BSB hanno pubblicato il loro decimo album in studio nominato ai Grammy’Dna’ tramite Rca Records. L’album ha debuttato al #1 e contiene la hit Top 10 “Don’t Go Breaking My Heart”. Il singolo acclamato dalla critica e dalle classifiche è stato nominato per il premio “Pop Duo / Group Performance” ai Grammy 2019, ed è stato il primo successo dei Bsb nella Billboard Hot 100 in 10 anni. Alla sua uscita, il singolo è entrato direttamente alla #1 nella classifica Top Songs di iTunes, nella classifica globale ed è entrato in classifica in oltre 22 paesi. Nel maggio 2019 i Backstreet Boys hanno dato il via al “The Dna World Tour” – il più grande tour nelle arene del gruppo in 18 anni grazie al successo globale del loro nuovo album. Il DNA World Tour ha registrato il tutto esaurito nelle arene di tutto il Nord America, Europa, Asia e Sud America.

Native

Articoli correlati