Matteo Salvini salva il Natale con un regalo "straordinario"
Top

Matteo Salvini salva il Natale con un regalo "straordinario"

Su Amazon un libro totalmente bianco di 110 pagine dal titolo: "Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione" che sta facendo furore al costo di 7 euro.

"Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione"
"Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione"
Preroll

David Grieco Modifica articolo

1 Dicembre 2020 - 13.59


ATF
Questo Natale che si preannuncia così problematico potrebbe essere allietato da un libro sotto l’albero che costa appena 6 euro e 99 centesimi. Si intitola “Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione” ed è un libro, vale la pena spendere la parola, veramente straordinario.
“Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione” è un libro bianco di 110 pagine. Bianco non in senso politico. È proprio un libro bianco. Non c’è scritta neppure una riga. Le righe sono vuote e sono quelle, classiche, di un quaderno scolastico a righe.
Una truffa? Niente affatto. Il libro viene venduto con la seguente descrizione: “Questo libro è pieno di pagine vuote. Nonostante anni di ricerche, non abbiamo potuto trovare niente da dire su questo argomento, così per favore sentitevi liberi di usare questo libro per gli appunti”.
Il libro è a acquistabile su Amazon a 6 euro e 99 centesimi e sta facendo furore. È attualmente di gran lunga il più venduto. Precede per distacco “Una terra promessa” di Barack Obama. E fioccano le recensioni, entusiastiche e fantasiose. Alle 13,30 di oggi, primo dicembre 2020, se ne contano 222. Ma stanno salendo vertiginosamente. Quando andrete a controllare, saranno senz’altro aumentate.
Ecco qualche esempio:
“Questo libro è illuminante…”
“Finalmente un libro che non mente su un personaggio politico tanto discusso come Matteo Salvini…”
“Trovata geniale. Tante pagine vuote per descrivere Salvini è ciò che fa…cioè nulla…”
“Magnifico. Contenuti interessantissimi, alcuni anche inediti, proposti con una scrittura scorrevolissima ed efficace…”
“Più che un libro, un’opera d’arte!…”
“Chiaro, preciso, dettagliato, inappuntabile…”
“Finalmente tutta la verità. Da leggere tutto d’un fiato…”
“Capolavoro senza tempo, destinato ad essere ricordato nei tempi che verranno…”
A parte due o tre acquirenti delusi che si sono sentiti gabbati perché evidentemente non avevano letto l’onestissima descrizione del libro, le recensioni sono tutte di questo tenore e il 90 per cento dei clienti Amazon attribuisce senza esitazione a questo titolo le prestigiose 5 stelle, che figurano già come premessa in copertina sopra la definizione “Piacevolmente onesto” di un forse ipotetico lettore
Il libro è autoprodotto e l’autore si chiama Alex Green, che si definisce, sempre in copertina, “analista politico”. Chi è Alex Green? Ci sono due famosi giocatori di football americani, uno di football e uno di hockey, che si chiamano Alex Green, c’è un consulente finanziario dell’Oxford Club, c’è un neuroscienziato inglese, ma c’è anche un giovane e brillante disegnatore britannico esperto in packaging che si chiama Alex Green. Noi scommetteremmo su quest’ultimo.
Ma la notizia più interessante è che il libro “Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione” si trova in vendita su Amazon da più di un anno e mezzo. È apparso per la prima volta il 12 febbraio del 2019. A quel tempo, non esisteva il Covid e Matteo Salvini era Ministro degli Interni del governo gialloverde. Le recensioni del libro, a parte una dell’agosto scorso, sono tutte degli ultimi 3 o 4 giorni. Possibile che nessuno si sia accorto della sua esistenza per tutto questo tempo?
Evidentemente no. Il libro deve essere stato comprato da qualche fanatico salviniano che si deve essere ben guardato dallo scrivere una recensione o una semplice protesta. E chissà l’agguerrito team social di Salvini, la famosa “Bestia”, cosa avrà tentato di escogitare per annebbiarlo o farlo sparire. Poi si deve essere messo l’anima in pace constatando che nessuno lo notava.
Ed ecco la nemesi. Mentre Matteo Salvini grida tutti i giorni che il Natale non si tocca e che i regali di Natale vanno fatti a più non posso per risollevare l’economia (ha appena twittato: “Non solo chiusi in casa, vogliono anche controllare quello che compriamo!”), i consumatori che navigano tutto il giorno sul web in cerca di regali scoprono questo libro, lo festeggiano come si deve e lo divulgano a tutto spiano.
Come le famose, bruttissime scarpe della LIDL, “Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione” è già un oggetto di culto e, anche per via del prezzo, rischia di diventare il regalo più gettonato del Natale 2020.
Grazie Matteo. Una volta tanto sei stato di parola. Ci hai salvato il Natale.
Leggi anche:  Kurt Cobain, più pesante del cielo
Native

Articoli correlati