Rita Pavone: "Sovranista io? Non so nemmeno che vuol dire"
Top

Rita Pavone: "Sovranista io? Non so nemmeno che vuol dire"

La cantante risponde alle polemiche che l'hanno colpita per la sua partecipazione al Festival

Rita Pavone
Rita Pavone
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2020 - 20.19


ATF

“Io non sono sovranista e non so neanche cosa voglia dire sovranista” dice Rita Pavone in risposta alle polemiche che non l’hanno colpita per la sua partecipazione a Sanremo e per il suo appoggio a Matteo Salvini, che ha portato anche i fan del leader leghista a intonare i vecchi successi della Pavone ai comizi del Capitano. 
Parlando della canzone ‘Niente (Resilienza 74)’, la Pavone ha detto: “È un messaggio molto tranquillo, che riguarda tutti: nella vita prendi cazzotti in faccia e bisogna saper resistere e qualche volta restituirli, senza mai piegarsi. C’è questa metafora del bosco che ti custodisce e ti protegge, ma può diventare un posto che ti può togliere il fiato. Tutti abbiamo avuto una perdita, la resilienza è una grande cosa, vuol dire avere carattere” racconta Rita.
“È una edizione particolare, alcune donne portano testi importanti e delle idee alcune fanno altre cose. Ci sarà un momento in cui la donna dovrà decidere di non perdere la propria femminilità, essere femminista, ma essere profondamente femminile”.

Native

Articoli correlati