Ogongo (Sardine): "Jebreal esclusa, la Rai si piega ai razzisti"
Top

Ogongo (Sardine): "Jebreal esclusa, la Rai si piega ai razzisti"

Per il portavoce delle Sardine di Roma, la Rai "perde l'occasione di mostrare dei nuovi cittadini italiani, integrati e colti, cedendo ai sovranisti e ai razzisti"

Stephen Ogongo
Stephen Ogongo
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Gennaio 2020 - 16.39


ATF

La notizia dell’esclusione della giornalista Rula Jebreal dalla rosa degli ospiti di Sanremo 2020 non è stata presa bene in area Sardine: Stephen Ogongo, uno dei portavoci delle Sardine di Roma, ha infatti scritto su Facebook che “la decisione della Rai di ritirare l’invito di Amadeus alla giornalista italo-palestinese Rula Jebreal per ‘motivi di opportunita” e’ incomprensibile, vergognosa e discriminatoria”.
“La Rai si è piegata alla pressione dei sovranisti e razzisti potenti e rumorosi e perso l’occasione di dare spazio alla diversità, alla voce in prima fila nella lotta contro il razzismo e le altre forme di discriminazioni, la violenza contro le donne le ingiustizie – prosegue il giornalista di origine keniana. 
Ha perso l’occasione di andare oltre gli aspetti fisici e folcloristici che spesso si portano su questi palchi. Questa è una discriminazione palese contro i nuovi cittadini colti, capaci di testimoniare l’integrazione riuscita e alzare il livello del dibattito uscendo dal provincialismo di tanti media e analisti locali”.
Da diversi giorni sulla pagina Fb delle Sardine romane era montata l’indignazione in molti post per gli attacchi sui social a Jebreal.

Leggi anche:  Ascolti bassi, il programma di Chiara Francini chiude in anticipo
Native

Articoli correlati