La Rai cede ai fascio-sovranisti: Rula Jebreal non sarà a Sanremo
Top

La Rai cede ai fascio-sovranisti: Rula Jebreal non sarà a Sanremo

Giorni di polemiche e di insulti, e alla fine la Rai ha capitolato: la giornalista italo-palestinese non sarà al Festival

Rula Jebreal
Rula Jebreal
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Gennaio 2020 - 12.04


ATF

Alla fine i sovranisti l’hanno avuta vinta: Rula Jebreal, la giornalista italo-palestinese la cui presenza era stata annunciata a Sanremo e aveva sollevato i latrati dei fascio-sovranisti, non sarà presente al festival della Canzone italiana. 
La Rai ha frenato Amadeus, che per primo aveva avanzato la proposta. Il motivo? Altrimenti il festival si sarebbe trasformato “in un luogo per far politica”. Insomma, quello che è sempre stato. Ma quest’anno, Mamma Rai vuole giocare sicuro e non rischiare nulla.
I primi a scagliarsi contro la Jebreal, con la solita rozzezza da bar, erano stati i signori de Il Giornale, che la definiscono una “prezzemolina cosmopolita del pensiero unico”, mentre Marco Gervasoni, docente dell’università del Molise noto per i suoi tweet offensivi contro Liliana Segre, ha scritto: “Mitica la definizione che ne diede in un talk show anni fa Sapelli “gnocca senza testa”. Aspettatevi un Sanremo pro clandestini, pro islam, pro lgbt, pro utero in affitto, pro sardine, pro investitori d’auto (purché con suv)”. 

Leggi anche:  Ascolti bassi, il programma di Chiara Francini chiude in anticipo
Native

Articoli correlati