Sergio Rubini: "Chi conosce la storia sa che questa destra fa paura, bene le Sardine"
Top

Sergio Rubini: "Chi conosce la storia sa che questa destra fa paura, bene le Sardine"

L'attore e regista è stato ospite di "Un giorno da pecora": "Non è così dissimile da quella che ci ha fatto passare tanti guai e bisogna essere uniti"

Sergio Rubini
Sergio Rubini
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Novembre 2019 - 20.54


ATF

Capitan Nutella, per altri il Capitone, li attacca tutti i giorni con la bislacca giustificazione che sono solo ‘contro’.

Ossia sarebbero quello che è lui, che su paura e oidio ‘contro’ i vari avversari ci ha costruito le sue fortune politiche.
Eppure le sardine stanno conquistando le piazze: “Oggi c’è una base del Paese che se ne va verso una destra che mi fa molto paura, una destra che basterebbe leggere i libri di storia per rendersi conto che non è così dissimile da quella che ci ha fatto passare tanti guai. Secondo me bisognerebbe essere tutti uniti contro quel pericolo lì”.
Così Sergio Rubini ospite oggi a ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio1, la trasmissione condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.
Sul movimento delle Sardine l’attore ha detto: ”Sono giorni che mangio solo sardine, oggi le ho mangiate anche a colazione – ha ironizzato – mi piacciono tantissimo, anche perché vedo che ci sono sardine dappertutto, anche dove non c’è il mare. E il pesce blu, fa bene!”.

Leggi anche:  Saluti fascisti, denunciati 12 attivisti di estrema destra: stavano commemorando i fratelli Mattei a Primavalle

E alla domanda su come vede il governo M5S-Pd Rubini ha concluso: ”Credo che i 5 Stelle possano aiutare a tirare fuori la parte migliore del Pd e viceversa. Credo sia l’unica possibilità perché tutto ciò che c’è dall’altra parte mi fa paura, dal lessico in su”’.

Native

Articoli correlati