Il mito di Josephine Baker in mostra alla Accademia della danza di Roma
Top

Il mito di Josephine Baker in mostra alla Accademia della danza di Roma

Un viaggio tra manifesti, foto, spartiti, dischi, oggetti personali, dal 12 maggio al 13 giugno, a cura di Cesare Nissirio.

Josephine Baker
Josephine Baker
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2017 - 09.20


ATF

La mostra è un viaggio tra manifesti, foto, spartiti, dischi, oggetti personali, dal 12 maggio al 13 giugno, a cura di Cesare Nissirio. Stella della danza e della canzone, capace di mandare letteralmente in delirio il pubblico per quella bellezza accentuata, i costumi succinti e il modo unico di ballare il charleston. Ma anche amica di Grace Kelly, voce internazionale contro il razzismo e donna dalla grande generosità, che adottò ben 12 bambini. A 110 anni dalla nascita, l’Accademia Nazionale di danza di Roma rende omaggio a Josephine Baker (S. Louis 1906 – Parigi 1975), la prima star di colore e tra le più acclamate vedette di Parigi, con ‘Josephine Baker, un mito del music hall’, mostra in collaborazione con il Museo Parigino a Roma e a Nixi.it, che ripercorre le tappe dei suoi successi, da teatrino degli Champs-Elysées alle luci delle Folies Bergère e il Bobino. 

Leggi anche:  Il tifoso della Roma malato terminale era un fake: ecco l'indiscrezione sulla telefonata in radio diventata virale
Native

Articoli correlati