Festival Cortinametraggio: pioggia di applausi per "L'amore rubato"
Top

Festival Cortinametraggio: pioggia di applausi per "L'amore rubato"

E' tratto dall'omonimo libro di Dacia Maraini e parla di cinque donne costrette a subire violenze da chi dice di amarle.

Le protagoniste del film
Le protagoniste del film
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Marzo 2017 - 14.53


ATF

Il film porta sul grande schermo cinque storie di sofferenza e dolore, cinque donne costrette a subire soprusi da parte di chi dice di amarle, cinque ceti sociali diversi a indicare che la violenza non guarda in faccia nessuno. È stato accolto con un fiume di applausi il film L’amore rubato di Irish Braschi, proiettato ieri sera al Festival Cortinametraggio.
Prodotto da Anthos Produzioni e Rai Cinema, il mediometraggio è tratto dall’omonimo libro di Dacia Maraini e vede nel cast Elena Sofia Ricci, Stefania Rocca, Gabriella Pession, Chiara Mastalli ed Elisabetta Mirra, con Alessandro Preziosi, Antonio Catania, Emilio Solfrizzi e Antonello Fassari. “Interpretando questo film mi sono emozionata – ha detto Elena Sofia Ricci – credo che purtroppo ogni donna abbia fatto esperienza almeno una volta nella vita di violenza psicologica o fisica. Per questo serve un grande lavoro per insegnare ai nostri figli l’uguaglianza tra uomo e donna”. Accolto con favore anche L’amore che vorrei, terza regia di Gabriele Pignotta sul tema.

Leggi anche:  Cortinametraggio: riflessioni e confronto anche sul tax credit nel cinema italiano

Ecco l’intervista di Claudia Sarritzu a Stefania Rocca 

Native

Articoli correlati