La storia di Stefano Cucchi diventa serie con la regia di Vicari
Top

La storia di Stefano Cucchi diventa serie con la regia di Vicari

Lo annuncia Fandango di Domenico Procacci. Intanto nasce l'associazione Stefano Cucchi Onlus per chiedere l'istituzione del reato di tortura.

Stefano Cucchi
Stefano Cucchi
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2017 - 18.46


ATF

A piu’ di 7 anni di distanza dalla morte di Stefano Cucchi, inchieste, processi e perizie la sua storia diventera’ una serie tv. A renderlo noto e’ la casa di produzione Fandango di Domenico Procacci che informa di aver “acquisito” i diritti per un adattamento cinematografico/televisivo del libro di Carlo Bonini “Il Corpo Del Reato” edito da Feltrinelli. Il libro racconta la tremenda e ingiustificabile vicenda vissuta da Cucchi e dalla sua famiglia, tracciandone tutto l’iter processuale, sino ai recenti e clamorosi sviluppi che hanno portato alla richiesta di rinvio a giudizio di cinque Carabinieri. Lo stesso produttore Procacci tiene a sottolineare: “Stiamo lavorando ad un progetto di serie TV. Il broadcaster non e’ ancora definito, ma e’ intanto iniziato il lavoro di scrittura che vede coinvolto lo stesso Bonini insieme a Daniele Vicari, Laura Paolucci ed Emanuele Scaringi, lo stesso gruppo di scrittura di ‘Diaz’. A Daniele Vicari, con cui lavoriamo sin dal suo esordio verra’ affidata la regia.”

L’associazione. Stasera sabato 18 febbraio a Roma, presso la Città dell’Altra Economia di Testaccio – viene presentata l’associazione Onlus. Saranno presenti (oltre, ovviamente, alla famiglia Cucchi), anche numerosi giornalisti, artisti e personalità di spicco della società civile: da Lucia Annunziata al magistrato Enrico Zucca, dal Garante dei Detenuti del Lazio Stefano Anastasia all’avvocato Fabio Anselmo. E poi Riccardo Iacona, Mannarino, Elio Germano, Makkox, Zerocalcare, Chef Rubio, Marco Conidi e Andrea Rivera. Roberto Saviano, altro grande sostenitore della lotta portata avanti con tenacia da Ilaria Cucchi, parteciperà invece con un video registrato per l’occasione.

Nel corso della giornata inaugurale dell’associazione sarà possibile tesserarsi – per affiancare la Stefano Cucchi nelle sue attività – e assistere alla presentazione del docufilm 148 Stefano – mostri dell’inerzia, diretto da Maurizio Cartolano e realizzato nel 2011. Interverranno, inoltre, gli altri fondatori dell’associazione (Giulia Bosetti, Angela Gennaro, Davide Lubrano, Rossana Noris, Laura Renzi e Irene Testa).

Native

Articoli correlati