Oscar 2016: ecco chi vince per i bookmaker
Top

Oscar 2016: ecco chi vince per i bookmaker

Potrebbe davvero essere la volta buona per DiCaprio, che per i bookmakerè risulta essere il favorito per la notte degli Oscar.

Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio
Preroll

Desk2 Modifica articolo

24 Febbraio 2016 - 12.40


ATF

Dopo la conquista del Bafta, seguita al Golden Globe e al riconoscimento dello Screen Actors Guild, DiCaprio è dato a 1,02, una quota praticamente simbolica soprattutto se paragonata a quella dei suoi contendenti. Eddie Redmayne, vincitore lo scorso anno con La teoria del tutto, è quotato infatti tra 17 e 20 a seconda dei bookmaker al riguardo. Noi del Giornale dello Spettacolo, abbiamo lanciato un sondaggio su DiCaprioper sapere cosa ne pensano i lettori:

[url”Sondaggio, Leonardo DiCaprio vincerà l’Oscar?”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=88553&typeb=0&sondaggio-leonardo-dicaprio-vincera-l-oscar-[/url]Sondaggio: Leonardo DiCaprio vincerà l’Oscar?

Anche il nostro Ennio Morricone sembra lanciato verso il suo primo Oscar. A parte il riconoscimento alla carriera nel 2007, il compositore è stato candidato cinque volte senza mai vincere, ma stavolta sembra aver convinto tutti con la colonna sonora di The Hateful Eight di Quentin Tarantino, il musicista romano è quotato 1,18 per il premio per la Miglior Colonna Sonora, davanti a Star Wars – Il risveglio della forza, dato a 4,50.

Per quanto riguarda la miglior interpretazione femminile, in pole position troviamo Brie Larson, che come DiCaprio ha ottenuto la tripletta Golden Globes-Screen Actors Guild-Bafta: per il suo ruolo in Room di Lenny Abrahamson è quotata tra 1,01 e 1,10. Dietro di lei, Saoirse Ronan per Brooklyn, mentre appaiono lontane Cate Blanchett, Jennifer Lawrence e Charlotte Rampling, quest’ultima nominata per la prima volta in 50 anni di carriera per 45 anni di Andrew Haigh.

Leggi anche:  "Smog", il film del '62 di Franco Rossi ritrovato e restaurato

Per il Miglior Film, il favorito è The Revenant di Alejandro Gonzalez Inarritu, con quote intorno a 1,50: se vincesse sarebbe la prima volta che lo stesso regista vince l’Oscar più importante per due anni di seguito, dopo la vittoria di Birdman nel 2015. Su Snai The Revenant è dato a 1,65 per il Miglior Film, e a 1,20 per la Miglior Regia, categoria in cui stacca tutti. Mad Max: Fury Road di George Miller, infatti, è il secondo più quotato con 7. I risultati delle scommesse da Oscar si sapranno però, solo, domenica notte, quando la cerimonia degli Academy Awards si svolgerà come da tradizione al Dolby Theatre di Los Angeles.

Native

Articoli correlati