Top

Oscar 2016: ecco chi vince per i bookmaker

Potrebbe davvero essere la volta buona per DiCaprio, che per i bookmakerè risulta essere il favorito per la notte degli Oscar.

Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio

Desk2

24 Febbraio 2016 - 12.40


Preroll

Dopo la conquista del Bafta, seguita al Golden Globe e al riconoscimento dello Screen Actors Guild, DiCaprio è dato a 1,02, una quota praticamente simbolica soprattutto se paragonata a quella dei suoi contendenti. Eddie Redmayne, vincitore lo scorso anno con La teoria del tutto, è quotato infatti tra 17 e 20 a seconda dei bookmaker al riguardo. Noi del Giornale dello Spettacolo, abbiamo lanciato un sondaggio su DiCaprioper sapere cosa ne pensano i lettori:

OutStream Desktop
Top right Mobile

[url”Sondaggio, Leonardo DiCaprio vincerà l’Oscar?”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=88553&typeb=0&sondaggio-leonardo-dicaprio-vincera-l-oscar-[/url]Sondaggio: Leonardo DiCaprio vincerà l’Oscar?

Middle placement Mobile

Anche il nostro Ennio Morricone sembra lanciato verso il suo primo Oscar. A parte il riconoscimento alla carriera nel 2007, il compositore è stato candidato cinque volte senza mai vincere, ma stavolta sembra aver convinto tutti con la colonna sonora di The Hateful Eight di Quentin Tarantino, il musicista romano è quotato 1,18 per il premio per la Miglior Colonna Sonora, davanti a Star Wars – Il risveglio della forza, dato a 4,50.

Dynamic 1

Per quanto riguarda la miglior interpretazione femminile, in pole position troviamo Brie Larson, che come DiCaprio ha ottenuto la tripletta Golden Globes-Screen Actors Guild-Bafta: per il suo ruolo in Room di Lenny Abrahamson è quotata tra 1,01 e 1,10. Dietro di lei, Saoirse Ronan per Brooklyn, mentre appaiono lontane Cate Blanchett, Jennifer Lawrence e Charlotte Rampling, quest’ultima nominata per la prima volta in 50 anni di carriera per 45 anni di Andrew Haigh.

Per il Miglior Film, il favorito è The Revenant di Alejandro Gonzalez Inarritu, con quote intorno a 1,50: se vincesse sarebbe la prima volta che lo stesso regista vince l’Oscar più importante per due anni di seguito, dopo la vittoria di Birdman nel 2015. Su Snai The Revenant è dato a 1,65 per il Miglior Film, e a 1,20 per la Miglior Regia, categoria in cui stacca tutti. Mad Max: Fury Road di George Miller, infatti, è il secondo più quotato con 7. I risultati delle scommesse da Oscar si sapranno però, solo, domenica notte, quando la cerimonia degli Academy Awards si svolgerà come da tradizione al Dolby Theatre di Los Angeles.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage