Esce il disco di Paolo Fresu per Natale
Top

Esce il disco di Paolo Fresu per Natale

L'album è la registrazione di un'esibizione tenutasi a Sassari nel dicembre 2012, e contiene brani ispirati dallo spirito natalizio.

Esce il disco di Paolo Fresu per Natale
Preroll

Desk2 Modifica articolo

10 Novembre 2015 - 20.45


ATF

Esce il 13 novembre Jazzy Christmas, l’album di Paolo Fresu Quintet featuring Daniele di Bonaventura (Tǔk Music, distribuzione Ducale Music). L’album è la registrazione di un’esibizione tenutasi a Sassari nel dicembre 2012, e contiene brani ispirati dallo spirito natalizio. La scaletta spazia da brani tratti dal più classico repertorio americano ad altri della tradizione popolare. Da evidenziare le composizioni della raccolta Cantones de Nadale, composte da Pietro Casu, parroco e letterato di Berchidda (paese d’origine del trombettista), assieme al Canonico Agostino Sanna di Ozieri nel dicembre del 1927, repertorio che ancora oggi viene eseguito in tutta la Sardegna.
Questi i brani inseriti nel disco: White Christmas, I’ll Be home For Christmas, In Sa Notte Profundha, Joy To The World, Have Yourself A Merry Little Christmas, The Christmas Song, Notte De Chelu, Till Bethlehem, O Little Town Of Bethlehem, Naschid’Est In Sa Capanna, Adeste Fideles.(ansa)

Leggi anche:  Gianni Togni, arriva l'Edizione Straordinaria
Native

Articoli correlati