Striscia la Notizia riparte: ecco le novità
Top

Striscia la Notizia riparte: ecco le novità

Il tg satirico riparte con una nuova coppia di conduttrici: Maria De Filippi e Michelle Hunziker. Molte new entry anche tra gli inviati

Striscia la Notizia riparte: ecco le novità
Preroll

Desk3 Modifica articolo

18 Settembre 2015 - 21.38


ATF

Striscia la Notizia torna da lunedì su Canale 5 con la nuova coppia di conduttrici formata da Michelle Hunziker e Maria De Filippi. Il programma di Ricci festeggia la sua 28esima edizione nella nuova sede di Cologno Monzese.
Oggi c’è stata la presentazione alla stampa, aperta in realtà anche al pubblico, perchè la nuova scenografia è molto più grande della precedente. «Un pò da luna park – dice Antonio Ricci – del resto stando a Milano 2 non c’eravamo davvero resi conto di quel che avviene in Mediaset, venire qui ci ha fatto scoprire tante cose, l’ideale per noi a caccia di pettegolezzi, ma è stata anche una sfida al grigiore degli studi, con i cadaveri di tanti programmi morti, ammazzati, abortiti». De Filippi condurrà le prime due sere, il 21 e il 22, insieme a Michelle Hunziker, accanto alla quale nel resto della settimana ci saranno per due giorni Gerry Scotti e per altri due Mara Venier.

Per il mese successivo sarà Christian de Sica a fare coppia con lei, quindi Ezio Greggio, Enzo Iacchetti. Concludono ancora una volta Ficarra e Picone. Il programma mantiene il format collaudato di sempre che non teme concorrenza in quella fascia oraria. «Mi spiace per Insinna ma con ‘Affari tuoi’ non c’è partita, quello non è un programma da servizio pubblico, mentre lo è Striscia, consiglierei a Campo dell’Orto – dice Ricci riferendosi al nuovo dg della Rai – un cambiamento del pubblico di riferimento, puntando su programmi per spettatori più giovani». Confermate per il terzo anno le veline, Irene Cioni e Ludovica Frasca. E agli inviati storici, tra cui Dario Ballantini che questa volta si calerà anche nei personaggi del sindaco di Roma Ignazio Marino e della cancelliera tedesca Angela Merkel, se ne aggiungo cinque nuovi, anche in sostituzione di Fabio e Mingo, allontanati dal programma nella scorsa edizione dopo alcuni servizi ritenuti irregolari.

Volti nuovi anche per quanto riguarda la rosa degli inviati che per la precisione sono cinque: Rajae Bezzaz, ex gieffina, Riccardo Trombetta da Le Iene, Chiara Squaglia che imitò la moglie di Renzi nell’edizione passata, dal web Pinuccio e Eugenio II Genio alias Giancarlo Marcorano.

Native

Articoli correlati