Kama. Sesso e design alla Triennale
Top

Kama. Sesso e design alla Triennale

Kama, alla Triennale di Milano dal 5 al 10 dicembre 2012. Design, esposizione vietata minori 18 anni.

Kama. Sesso e design alla Triennale
Preroll

Desk Modifica articolo

4 Dicembre 2012 - 21.45


ATF

Kama, alla triennale di Milano, mette in piazza il sesso e non solo. Stampe erotiche giapponesi, il vaso Lingam di Guido Venturini per Alessi, il piatto di Piero Fornasetti in cui un fallo eretto prende il posto del naso in un viso femminile, la seduta Him&Her di Fabio Novembre, l’«offensivo» Wedge of Chastity che Marcel Duchamp regalò alla moglie Teeny in occasione delle loro nozze, la lampada Lolita di Nika Zupanc, addirittura il calco in gesso del pene di Jimi Hendrix, preso nel 1968 da Cyntya Plaster Caster, che negli anni ’60 andò a letto con tutte le grandi rockstar dell’epoca, portandosi via, in qualche caso, delle impronte molto particolari.

The Great Wall of Vagina, consiste in una lunga serie di pannelli che riportano i calchi di 400 vagine di donne trai 18 e i 76 anni, glabre, depilate, giovani e vecchie; come a dire che nonostante quanto comunemente si dice, le donne sono tutte diverse.

La mostra, curata da Silvana Annichiarico ha diverse sezioni: Archetipi, Priapi, Origine du monde, Glutei, Seni, Accoppiamenti. Ma Kama sarà una vera e propria “sorpresa” perché alla mostra della triennale dal 5 al 10 dicembre 2012 si potranno anche vedere disegni di Piero Fornasetti, fotografie di Carlo Mollino e di Ettore Sottsass. Kama svelerà anche otto progettisti internazionali: Andrea Branzi, Nacho Carbonell, Nigel Coates, Matali Crasset, Lapo Lani, Nendo, Italo Rota e Betony Vernon che si confrontano con questo tema e ne presentano la propria personale interpretazione attraverso inedite installazioni site-specific.

Leggi anche:  Bus Theater: il teatro viaggiante arriva a Milano

La mostra è vietata ai minori di 18 anni.

Orari: Martedi – Domenica 10.30 – 20.30; Giovedi 10.30 – 23.00
Ingresso: 8-5.50 Eu.

Native

Articoli correlati