Per Halloween torna nelle sale The Rocky Horror Picture Show
Top

Per Halloween torna nelle sale The Rocky Horror Picture Show

Il 30 e 31 ottobre torna in 150 cinema italiani il mitico film in edizione restaurata. Flash mob, prenotazioni collettive e after show per la notte delle streghe.

Per Halloween torna nelle sale The Rocky Horror Picture Show
Preroll

Desk Modifica articolo

23 Ottobre 2012 - 21.54


ATF

Per Halloween torna nelle sale italiane, per l’esattezza in 150 sale, solo il 30 e 31 ottobre The Rocky Horror Picture Show in edizione restaurata. E in tantissime città si organizzano flash mob, prenotazioni collettive e after show per la notte delle streghe.

È il 1975 quando The Rocky Horror Picture Show con la regia di Jim Sharman arriva al cinema per la prima volta: disinibito e peccaminoso omaggio all’horror, la fantascienza e la musica rock, il sensualissimo The Rocky Horror Picture Show racconta la storia di Janet (una giovanissima Susan Sarandon) e Brad (Barry Bostwick), due fidanzati molto pudichi che trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Il non meno angosciante maggiordomo Riff Raff (Richard O’Brien) li introduce al padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry), abbigliato solo di tacchi a spillo, calze
a rete, babydoll e guanti di pizzo. I due ragazzi sono capitati in un’occasione molto speciale: la
convention dei trans-vestiti della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter dà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. I fidanzatini rimangono sconvolti dai bizzarri personaggi che abitano il castello, ma sono costretti a fermarsi per la notte che segnerà la loro iniziazione al sesso. Di ogni tipo.

Leggi anche:  La scomparsa di Donald Sutherland: addio a un'icona del cinema

Un film che in tantissimi paesi (a Milano grazie al cinema Mexico, ma anche a Berlino e negli Stati Uniti) non è mai uscito dalla programmazione e che oggi travolge finalmente in modo capillare oltre 150 sale in tutta Italia in vista di Halloween. E ritrovarlo al cinema proprio per la festa delle streghe (elenco delle sale e giorno di programmazione su www.nexodigital.it) sarà come vederlo e ascoltarlo per la prima volta grazie al restauro in alta definizione che ha portato alla luce nuovi dettagli e l’audio 7.1.

In alcune sale è anche prevista la distribuzione di uno speciale kit con riso, giornali e pistole ad acqua perché gli spettatori possano prendere parte alla proiezione diventandone protagonisti secondo le regole della Audience Partecipation Guide realizzata dal fanclub italiano.

Native

Articoli correlati