Maximilian Krah si è dimesso dalla leadership AfD dopo le parole giustificazioniste per le Ss naziste
Top

Maximilian Krah si è dimesso dalla leadership AfD dopo le parole giustificazioniste per le Ss naziste

Il candidato principale di Alternative für Deutschland (AfD, Alternativa per la Germania) alle elezioni parlamentari europee si è dimesso dalla leadership del partito di estrema destra dopo le polemiche

Maximilian Krah si è dimesso dalla leadership AfD dopo le parole giustificazioniste per le Ss naziste
Maximilian Krah di AfD
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Maggio 2024 - 14.52


ATF

Il candidato principale di Alternative für Deutschland (AfD, Alternativa per la Germania) alle elezioni parlamentari europee si è dimesso dalla leadership del partito di estrema destra, poiché le crescenti divisioni tra i partiti nazionalisti europei minacciano di minare i loro progressi attesi nelle elezioni del prossimo mese.

Maximilian Krah, che lo scorso fine settimana ha dichiarato al quotidiano italiano La Repubblica che le SS, la principale forza paramilitare nazista, “non erano tutti criminali”, ha detto mercoledì in una dichiarazione che i suoi commenti sono stati “usati in modo improprio come pretesto per danneggiare il nostro partito”. ”.

La sua osservazione delle SS, l’ultima di una serie di controversie che coinvolgono Krah e AfD, questa settimana ha spinto il Rassemblement National (RN, National Rally) francese di estrema destra a dire che non siederà più nello stesso gruppo parlamentare europeo del partito tedesco dopo il Elezioni di giugno.

Marine Le Pen, leader di RN, che ha passato anni cercando di normalizzare il suo partito per attirare gli elettori tradizionali, ha confermato mercoledì che è necessario dare un “taglio netto”, accusando l’AfD di essere tenuta in ostaggio dai suoi elementi più radicali.

Leggi anche:  L'estrema destra tedesca ora vuole nuove elezioni, AfD: "Scholz non può governare contro la maggioranza del popolo"

“Era urgente stabilire un cordone sanitario”, ha detto Le Pen alla radio francese. “L’AfD passa di provocazione in provocazione. Ora non è più il momento di prendere le distanze: è il momento di dare un taglio netto a questo movimento”.

Native

Articoli correlati