Gli israeliani bombardano per tutta la notte Rafah mentre i carri armati arrivano nel centro città
Top

Gli israeliani bombardano per tutta la notte Rafah mentre i carri armati arrivano nel centro città

I carri armati israeliani sono avanzati fino al confine di un quartiere affollato nel cuore di Rafah, durante una delle notti di bombardamento più intense sulla città meridionale di Gaza

Gli israeliani bombardano per tutta la notte Rafah mentre i carri armati arrivano nel centro città
Bombardamenti a Rafah
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Maggio 2024 - 12.26


ATF

I carri armati israeliani sono avanzati fino al confine di un quartiere affollato nel cuore di Rafah, durante una delle notti di bombardamento più intense sulla città meridionale di Gaza da quando Israele ha lanciato la sua offensiva questo mese, riferisce Reuters.

Le truppe israeliane si stanno lentamente spostando nella periferia orientale di Rafah dall’inizio del mese, ma secondo Reuters, residenti e militanti hanno affermato che mercoledì i carri armati hanno preso nuove posizioni più a ovest rispetto a prima lungo la recinzione del confine meridionale con l’Egitto.

Hanno detto che le truppe israeliane sono ora di stanza ai margini del quartiere di Yibna, nel centro di Rafah.

Il braccio armato di Hamas ha detto di aver colpito due mezzi corazzati per le truppe a un cancello lungo la recinzione di confine con razzi anticarro.

Residenti palestinesi hanno affermato che i droni israeliani stavano sparando nel sobborgo di Yibna e avevano aperto il fuoco durante la notte sui pescherecci sulla spiaggia di Rafah, provocando l’incendio di alcuni.

Leggi anche:  Rafah: otto militari israeliani uccisi in un attacco di Hamas contro una colonna di blindati

“Non c’è stato alcun arresto del fuoco israeliano per tutta la notte, da parte di droni, elicotteri, aerei da guerra e carri armati”, ha detto a Reuters un palestinese di Rafah, chiedendo che il suo nome fosse nascosto per proteggere la sua sicurezza.

“I carri armati hanno effettuato una spinta limitata verso sud-est, ancora limitata ma sono avanzati sotto il fuoco pesante tutta la notte”, ha detto a Reuters tramite un’app di chat.

Reuters ha detto che non ci sono state notizie immediate da parte dell’esercito israeliano su Rafah.

Native

Articoli correlati