La Germania invierà un sistema di difesa aerea Patriot aggiuntivo a Kiev
Top

La Germania invierà un sistema di difesa aerea Patriot aggiuntivo a Kiev

La Germania invierà un sistema di difesa aerea Patriot aggiuntivo a Kiev per proteggersi dai crescenti attacchi aerei russi contro l'Ucraina.

La Germania invierà un sistema di difesa aerea Patriot aggiuntivo a Kiev
Il ministro della difesa tedesco Pistorius
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2024 - 15.59


ATF

La Germania invierà un sistema di difesa aerea Patriot aggiuntivo a Kiev per proteggersi dai crescenti attacchi aerei russi contro l’Ucraina.

Lo ha annunciato il ministero della Difesa tedesco. ‘A causa dell’aumento degli attacchi aerei russi contro l’Ucraina – spiega una nota – il governo tedesco ha deciso di rafforzare ulteriormente la difesa aerea ucraina con l’invio di un sistema Patriot aggiuntivo’.

Il ringraziamento di Zelensky

Volodymyr Zelensky ringrazia Olaf Scholz per l’invio di un altro sistema di difesa aerea Patriot ed esorta i leader di altri Paesi alleati a «seguire il suo esempio». In un post su X, il presidente ucraino ha scritto: «Ho avuto un colloquio importante e produttivo con il cancelliere, al quale sono grato per la decisione di fornire all’Ucraina un ulteriore sistema di difesa aerea Patriot, nonché missili di difesa aerea per i sistemi esistenti».

«Grazie, Olaf, per la tua leadership – ribadisce Zelensky – Si tratta di una vera dimostrazione di sostegno all’Ucraina in un momento critico. Invito tutti i leader dei paesi partner a seguire l’esempio». Il presidente dice poi di aver discusso anche della prossima Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina a Berlino, che si terrà nelle prossime settimane, e di aver informato Scholz dei preparativi per il vertice della pace che si terrà in Svizzera a giugno: «Sono grato al cancelliere per la sua disponibilità a rendere il vertice un grande successo».

Leggi anche:  Arrestato l'assistente dell'esponente di Afd Maximilian Krah: accusato di spiare per la Cina
Native

Articoli correlati