La Turchia annuncia misure contro Israele fino al cessate il fuoco
Top

La Turchia annuncia misure contro Israele fino al cessate il fuoco

La Turchia ha annunciato che adotterà "una serie di misure contro Israele" dopo il rifiuto opposto dalle autorità israeliane alla richiesta di Ankara di paracadutare aiuti nella Striscia di Gaza.

La Turchia annuncia misure contro Israele fino al cessate il fuoco
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2024 - 21.48


ATF

La Turchia ha annunciato che adotterà “una serie di misure contro Israele” dopo il rifiuto opposto dalle autorità israeliane alla richiesta di Ankara di paracadutare aiuti nella Striscia di Gaza.

“La Turchia ha deciso di adottare una serie di misure contro Israele fino alla conclusione di un cessate il fuoco e fino a quando Israele non consentirà la fornitura ininterrotta di aiuti a Gaza”, ha detto il ministro degli Esteri, Hakan Fidan, in una conferenza stampa riportata dall’agenzia di stampa Anadolu.

“Queste misure, approvate dal nostro presidente, saranno attuate gradualmente e saranno comunicate all’opinione pubblica dalle nostre istituzioni competenti”, ha aggiunto Fidan.

Il ministro ha quindi spiegato che la Turchia “ha chiesto di essere coinvolta nei lanci umanitari a Gaza, ma Israele ha respinto la richiesta, sebbene la Giordania l’abbia approvata”.

“Non c’è motivo perché Israele blocchi il nostro tentativo di paracadutare gli aiuti agli abitanti affamati di Gaza“, ha concluso.

Leggi anche:  Passover di guerra, le sette "piaghe" di Netanyahu
Native

Articoli correlati