La Promsvyazbank, di proprietà statale russa, ha lanciato carte bancarie per “operazioni militari speciali
Top

La Promsvyazbank, di proprietà statale russa, ha lanciato carte bancarie per “operazioni militari speciali

La Promsvyazbank, di proprietà statale russa, ha dichiarato di aver lanciato carte bancarie per “operazioni militari speciali” per i veterani, fornendo loro una forma di identificazione elettronica

Promsvyazbank
Promsvyazbank
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2024 - 22.41


ATF

La Promsvyazbank, di proprietà statale russa, ha dichiarato di aver lanciato carte bancarie per “operazioni militari speciali” per i veterani, fornendo loro una forma di identificazione elettronica e un modo semplice per ottenere l’accesso ai benefici sociali.

La Russia definisce la guerra in Ucraina una “operazione militare speciale”, anche se il mese scorso il Cremlino ha affermato che il conflitto è “diventato una guerra” a causa del coinvolgimento dell’Occidente.

Promsvyazbank offre una gamma di servizi, ma da quando è stata salvata dalla banca centrale nel 2017 si è concentrata sui dipendenti statali e sul settore della difesa. Ha aperto filiali nelle quattro regioni dell’Ucraina che Mosca ha affermato di aver annesso nel 2022.

La banca ha ora iniziato a emettere carte ad Avdiivka, una città conquistata dalla Russia a febbraio, ha detto lunedì il ministero dell’informazione filo-russo della regione di Donetsk.Il presidente russo Vladimir Putin si è mosso per annettere le regioni ucraine di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia nel settembre 2022, a seguito di quelli che l’Ucraina ha definito referendum fasulli. La mossa è stata condannata da molti paesi come illegale.

Leggi anche:  La Russia chiude The Moscow Post e altri siti con l'accusa di diffondere fake news

Le forze russe controllano solo parzialmente le quattro regioni.

Native

Articoli correlati