I soldati israeliani giocano con l'abbigliamento intimo delle donne palestinesi: video e polemiche
Top

I soldati israeliani giocano con l'abbigliamento intimo delle donne palestinesi: video e polemiche

Queste immagini contrastano nettamente con la narrazione dell'offensiva israeliana a Gaza, che è stata intensa dopo gli attacchi del 7 ottobre.

I soldati israeliani giocano con l'abbigliamento intimo delle donne palestinesi: video e polemiche
Militari israeliani a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2024 - 13.05


ATF

Recentemente, alcuni soldati israeliani hanno suscitato polemiche per aver pubblicato sui social media video e foto che li ritraevano mentre manipolavano lingerie trovata nelle case palestinesi. Queste immagini contrastano nettamente con la narrazione dell’offensiva israeliana a Gaza, che è stata intensa dopo gli attacchi del 7 ottobre. Le recenti foto hanno suscitato particolare sdegno anche considerando la grave situazione di carestia che minaccia migliaia di persone a Gaza nelle ultime settimane.

I post che mostravano i soldati israeliani intenti a giocare con la biancheria intima delle donne palestinesi hanno ricevuto decine di migliaia di visualizzazioni dopo essere stati condivisi da Younis Tirawi, che si definisce un reporter palestinese. In alcuni di questi video, si poteva vedere un soldato posare con un manichino femminile sul suo carro armato, fingendo che fosse la sua fidanzata. In un’altra clip, i soldati si esibivano in pose poco dignitose con la biancheria intima femminile.

L’agenzia Reuters ha cercato un commento dall’IDF (Forze di Difesa Israeliane), la quale ha risposto attraverso un comunicato promettendo un’indagine approfondita sulla questione. Il comunicato affermava che “in alcuni casi esaminati, il comportamento dei soldati è risultato inappropriato e sarà affrontato di conseguenza”. Tuttavia, l’IDF ha rifiutato di specificare se i soldati coinvolti nei video e nelle foto siano stati effettivamente puniti, e in che modo.

Leggi anche:  Gaza, la Casa Bianca chiede chiarimenti a Israele dopo le scoperta di fosse comuni in due ospedali
Native

Articoli correlati