L'estremista di destra Ben-Gvir attacca Biden: "Peferisce Hamas a Neyanyahu"
Top

L'estremista di destra Ben-Gvir attacca Biden: "Peferisce Hamas a Neyanyahu"

Il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir avrebbe accusato il presidente degli Stati Uniti in una recente intervista di "sostenere tacitamente i nemici di Israele come Yahya Sinwar, leader di Hamas a Gaza

L'estremista di destra Ben-Gvir attacca Biden: "Peferisce Hamas a Neyanyahu"
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2024 - 10.14


ATF

“Osservazioni sempre più dure” sarebbero state rivolte negli ultimi giorni dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyhau e da esponenti di spicco del suo governo nei confronti dell’amministrazione Usa di Joe Biden, secondo quanto riporta oggi il new York Times.

In particolare, il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir avrebbe accusato il presidente degli Stati Uniti in una recente intervista di “sostenere tacitamente i nemici di Israele come Yahya Sinwar, leader di Hamas a Gaza, e Rashida Tlaib, una deputata democratica di origine palestinese che rappresenta un distretto del Michigan”.

“Attualmente, Biden preferisce la linea di Rashida Tlaib e Sinwar a quella di Benjamin Netanyahu e Ben-Gvir”, ha detto lo stesso Ben-Gvir in un’intervista al New York Times.

“Mi sarei aspettato che il presidente degli Stati Uniti non seguisse la loro linea, ma piuttosto la nostra”, ha aggiunto il ministro israeliano della Sicurezza nazionale.

Cercando di fare pressione su Israele, il presidente Biden si è “enormemente sbagliato”, ha insistito Ben-Gvir, aggiungendo che Biden “ha cercato costantemente di imporre restrizioni a Israele” e “ha parlato dei diritti della controparte, che include, vi ricordo, molti terroristi che vogliono distruggerci”.

Native

Articoli correlati