Gaza, Londra chiede a Israele l'apertura di più varchi per garantire acqua, assistenza sanitaria e cibo
Top

Gaza, Londra chiede a Israele l'apertura di più varchi per garantire acqua, assistenza sanitaria e cibo

Il ministro degli Esteri del Regno Unito, David Cameron, ha affermato che il suo Paese continua a “spingere Israele a consentire l’apertura di più valichi di frontiera e per periodi più lunghi, e a ripristinare l’assistenza sanitaria e civo"

Gaza, Londra chiede a Israele l'apertura di più varchi per garantire acqua, assistenza sanitaria e cibo
Macerie a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2024 - 10.36


ATF

Il ministro degli Esteri del Regno Unito, David Cameron, ha affermato che il suo Paese continua a “spingere Israele a consentire l’apertura di più valichi di frontiera e per periodi più lunghi, e a ripristinare l’assistenza sanitaria, l’acqua e i servizi igienico-sanitari”.

La dichiarazione è arrivata quando il Regno Unito ha dichiarato di aver fornito cibo a 275.000 persone. 1,1 milioni di persone sono state descritte come vittime di una “catastrofica” carenza di cibo, con un rapporto sostenuto dalle Nazioni Unite di lunedì che affermava che la carestia era “imminente” nel nord di Gaza.

Cameron, l’ex primo ministro britannico, ha dichiarato:

 È fondamentale mantenere il flusso di aiuti in movimento verso Gaza per porre fine alle sofferenze, ed è per questo che quest’ultima fornitura di aiuti da parte del Programma alimentare mondiale (WFP) è così di vitale importanza. Il rapporto dell’IPC avverte di una carestia imminente. Abbiamo bisogno di un accesso umanitario duraturo su strada per far arrivare più aiuti. Continuiamo a spingere Israele affinché consenta l’apertura di più valichi e per periodi più lunghi, e affinché vengano ripristinati l’assistenza sanitaria, l’acqua e i servizi igienico-sanitari.

Il Ministero degli Esteri del Regno Unito ha affermato che più di 2.000 tonnellate di aiuti alimentari finanziati dal Regno Unito hanno attraversato il confine e sono stati distribuiti dal WFP.

Leggi anche:  Gaza, il capo della Cia dà la colpa dello stallo dei negoziati ad Hamas
Native

Articoli correlati