Gli Usa pronti a dare all'Ucraina missili Atacms a più lunga gittata
Top

Gli Usa pronti a dare all'Ucraina missili Atacms a più lunga gittata

 L'amministrazione Biden sta lavorando per inviare all'Ucraina una versione a più lunga gittata del sistema missilistico Atacms, capace di colpire a 300 chilometri di distanza.

Gli Usa pronti a dare all'Ucraina missili Atacms a più lunga gittata
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2024 - 16.54


ATF

 L’amministrazione Biden sta lavorando per inviare all’Ucraina una versione a più lunga gittata del sistema missilistico Atacms, capace di colpire a 300 chilometri di distanza.

Lo rivela l’emittente Nbc, citando due funzionari americani. Gli Stati Uniti hanno già fornito Atacms a Kiev, ma nella versione a medio raggio.

La notizia arriva mentre rimane sempre incerta l’approvazione del pacchetto di 95 miliardi di aiuti militari per Ucraina, Israele e Taiwan, di cui 60 destinati a Kiev. Passato al Senato, il provvedimento non è ancora stato approvato alla Camera, a causa dell’opposizione degli alleati dell’ex presidente Donald Trump.

Fonti della Difesa hanno spiegato che gli Stati Uniti hanno uno stock limitato di Atacms a più lunga gittata e che questi saranno probabilmente mandati a Kiev solo se verranno approvati i fondi per ricostituire le scorte.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati