Abu Mazen all'emiro di Qatar: "No allo sfollamento dei palestinesi"
Top

Abu Mazen all'emiro di Qatar: "No allo sfollamento dei palestinesi"

Il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas (Abu Mazen), ha informato stasera l'emiro del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani, sugli ultimi sviluppi riguardanti la situazione nei territori palestinesi occupati, in particolare nella Striscia di Gaza.

Abu Mazen all'emiro di Qatar: "No allo sfollamento dei palestinesi"
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2024 - 00.59


ATF

Il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas (Abu Mazen), ha informato stasera l’emiro del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani, sugli ultimi sviluppi riguardanti la situazione nei territori palestinesi occupati, in particolare nella Striscia di Gaza.

Durante la telefonata, Abbas ha sottolineato la necessità di fermare l’aggressione israeliana in corso contro il popolo palestinese e di impedire lo sfollamento di qualsiasi palestinese, sia nella Striscia di Gaza sia in Cisgiordania, compresa Gerusalemme.

Entrambi i leader hanno passato in rassegna gli sforzi compiuti in coordinamento con i paesi arabi per fermare l’aggressione israeliana sull’intero territorio palestinese, accelerare l’ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia e ripristinare l’acqua e l’elettricità il più rapidamente possibile per consentire agli ospedali e ai centri di accoglienza di fornire assistenza immediata.

Abbas ha espresso i suoi ringraziamenti e il suo apprezzamento all’Emiro del Qatar per il suo continuo sostegno alla causa palestinese, elogiando gli sforzi del Qatar e le sue ferme posizioni verso la giusta causa della Palestina. Da parte sua, l’Emiro del Qatar ha informato il Presidente Abbas degli sforzi regionali e internazionali per chiedere un cessate il fuoco immediato a Gaza, sottolineando la necessità di un continuo ingresso di aiuti umanitari nella Striscia.

Leggi anche:  Gaza tradita, gli impegni mancati del G7
Native

Articoli correlati